Mercedes: un sacco di soldi per la Fondazione Laureus
CHARITY NIGHT Ospiti del mondo dell'economia, della politica e dello sport hanno fatto fronte comune all'evento di beneficenza Laureus: In 14 aste è stata raccolta una donazione di 1.111.111 franchi svizzeri per la Fondazione Laureus Svizzera. Sabato sera, la Fondazione Laureus ha ospitato una serata di gala per la raccolta di fondi nello spirito della famiglia e delle pari opportunità per i bambini e i giovani svizzeri. Più di 650 invitati [...]
Sabato sera, la Fondazione Laureus ha invitato gli ospiti a una serata di gala per la raccolta di fondi nello spirito della famiglia e delle pari opportunità per i bambini e i giovani svizzeri. Oltre 650 invitati provenienti dal mondo dell'economia, della politica e dello sport hanno lasciato il segno alla Laureus Charity Night nell'Hangar 9 di Dübendorf, e non solo con la loro presenza.
Mercedes-Benz 300 SL di culto
Dopo 14 aste aperte e silenziose, il Presidente del Consiglio di Fondazione, Rolf Theiler, e l'Amministratore Delegato, Evelyne Fankhauser, hanno potuto accettare simbolicamente un assegno dell'importo totale di 1.111.111 franchi svizzeri per i progetti di sport sociale di Laureus per bambini e giovani in Svizzera.
Mercedes-Benz ha messo all'asta una leggendaria 300 SL del 1989. Solo questa ha generato un contributo di 110.000 franchi svizzeri. L'auto d'epoca di culto è conosciuta da diverse serie televisive americane degli anni '80 come "Dallas", "Miami Vice" e "The A-Team". Per questo motivo, sulla colonna sonora della serie cult Dallas, il CEO di Mercedes-Benz Svizzera Marc Langenbrinck l'ha guidata personalmente sotto i riflettori per l'asta.
Soldi per progetti di sport sociale per i giovani
In qualità di co-fondatore e Global Partner della Laureus Foundation Switzerland, Mercedes-Benz sostiene progetti di sponsorizzazione nazionali e internazionali. Ad esempio, nell'ambito del programma di Mercedes Svizzera "10 FOR THE KIDS", per ogni nuovo veicolo venduto in Svizzera, 10 franchi svizzeri della rete di concessionari Mercedes-Benz vengono devoluti alla fondazione. Nel 2017, l'importo è stato di oltre 200.000 franchi.
I fondi raccolti durante l'evento di beneficenza sono destinati anche ai progetti Laureus che mirano ad alleviare in modo sostenibile i problemi sociali dei bambini e dei giovani attraverso lo sport. Uno di questi è il nuovo progetto di danza "DanceQweenz", che il pubblico ha potuto sperimentare nel programma serale con un brillante spettacolo del vivace gruppo di ballerini.