Ambiente: l'ambito premio per Hyundai
DISTINTI Il VCS Verkehrs-Club der Schweiz (Club Svizzero dei Trasporti) ha assegnato a Hyundai il Premio Innovazione 2019 della Auto-Umweltliste. Il produttore è stato premiato per la sua ampia gamma di sistemi di trazione alternativi. Dal 2012, la VCS Auto-Umweltliste assegna un premio per gli sviluppi innovativi che contribuiscono a rendere le auto più ecologiche. Quest'anno, il premio per l'innovazione premia Hyundai per l'ulteriore espansione [...]
Dal 2012, la VCS Auto-Umweltliste assegna un premio per gli sviluppi innovativi che contribuiscono a rendere le auto più ecologiche. Quest'anno, il premio per l'innovazione premia Hyundai per l'ulteriore espansione della sua vasta gamma di modelli con sistemi di trazione alternativi.
Piccola auto Pony primo modello con trazione a gas
La base è il reparto di sviluppo di Hyundai, con il quale il produttore investe in varie tecnologie future. Negli anni '80, l'utilitaria Pony, uno dei primi modelli del Gruppo, fu offerta con una motorizzazione a gas. A questa è seguita la Hyundai Ioniq, la prima autovettura di nuova concezione al mondo progettata esclusivamente per sistemi di trazione alternativi. Invece dei tradizionali motori diesel o a benzina, la Ioniq è commercializzata come veicolo ibrido, ibrido plug-in ed elettrico.
Sviluppo di una rete di stazioni di rifornimento di idrogeno
Un'altra auto elettrica, la Kona, è in vendita da quest'anno. Hyundai è anche all'avanguardia tra i pochi veicoli a idrogeno prodotti in serie. La ix35 Fuel Cell è l'auto a celle a combustibile a idrogeno più venduta in Europa. E con la Nexo, il modello successivo avanzato è già sul mercato da quest'anno.
In Svizzera, Hyundai sta collaborando con Coop per creare una rete di stazioni di rifornimento di idrogeno. Inoltre, a partire dal 2019, solo in Svizzera saranno messi in circolazione 1000 camion Hyundai con sistemi di trazione elettrica e alimentati con idrogeno proveniente da una produzione sostenibile.
Azionamento del gas da parte di Seat e Mercedes
Hyundai è stata la chiara vincitrice del premio per l'innovazione Auto-Umweltliste, davanti a Seat e Mercedes, anch'esse nominate. Il produttore spagnolo Seat è stato nominato per il suo ruolo pionieristico nella guida a gas. Mercedes era in lizza per l'uso di refrigeranti naturali nei sistemi di climatizzazione delle auto.
hyundai.ch
sede.ch
mercedes.ch