Test Sauber: Tatiana come Simona una volta
GIORNATE DI TEST A FIORANO Tatiana Calderón completerà due giornate di test con una Sauber-Ferrari C32 questo fine settimana. Anche Simona de Silvestro ha avuto questa opportunità quattro anni fa. Tatiana Calderón è membro della Escuderia Telmex del Messico, che promuove i piloti sudamericani. Tre settimane fa, questa organizzazione ha concesso alla 25enne colombiana un test di Formula 1 dopo il GP del Messico [...]
Tatiana Calderón è membro della Escuderia Telmex del Messico, che promuove i piloti sudamericani. Tre settimane fa, dopo il GP del Messico, questa organizzazione ha permesso alla 25enne colombiana di partecipare a un test di Formula 1 con l'Alfa Romeo Sauber F1 Team.
Ricordi di Simona de Silvestro
Calderón potrà ora completare altri due giorni di test su una Sauber C32 con motore Ferrari V8 presso il circuito di prova Ferrari di Fiorano questo fine settimana. Simona de Silvestro ha completato lo stesso programma nel 2014, quando era un pilota affiliato alla Sauber.
La pilota vodese ha dovuto interrompere prematuramente il suo rapporto con la scuderia di Formula 1 di Hinwil per motivi finanziari, e questo non l'ha aiutata molto dal punto di vista sportivo.
Nel caso di Tatiana Calderón, c'è qualcosa di più. Vuole fare il passo successivo nel suo processo di apprendimento e sviluppo. Obiettivo: la promozione a una classe superiore.
Finita la GP3 - via alla Formula 2?
Secondo il suo attuale team principal Andreas Jenzer, Tatiana non vuole rimanere in GP3 nel 2019. Sarebbe logico per lei entrare nella FIA Formula 2 e il lancio del Sauber Junior Team significherebbe che potrebbe fare il passaggio di classe all'interno della squadra, per così dire. Sarebbe la prima donna nella classe junior più importante al di sotto della Formula 1.
Le due ultimissime gare della GP3, che esiste dal 2010 e diventerà la nuova Formula 3 FIA nel 2019, si svolgeranno il 24/25 novembre in vista del GP di Abu Dhabi. Jenzer Motorsport spera di concludere la stagione con un podio.
Dopo i suoi test drive di Formula 1, Andreas Jenzer ha piena fiducia nel suo motivato pilota. Sarebbe il coronamento della stagione sia per lui che per il suo pilota.