Nürburgring: lavori di costruzione estesi

COSTRUZIONE COMPLETA IN CINQUE AREE Gli operai addetti alla costruzione si occuperanno del leggendario Nürburgring fino al 22 febbraio 2019. Nonostante l'ampia ristrutturazione, le caratteristiche uniche del tracciato della Nordschleife saranno preservate. Il 12 novembre viene dato il via ai lavori di ristrutturazione particolarmente estesi e sostenibili del Nürburgring. In cinque diverse sezioni del circuito, la striscia d'asfalto della Nordschleife, unica al mondo, sarà [...]

Da lunedì, macchine e veicoli da costruzione domineranno la Nordschleife. Si lavorerà su un totale di 22.000 metri quadrati di pista e 6.000 tonnellate di asfalto (Foto: archivio del Nürburgring).

Il 12 novembre viene dato il via ai lavori di ristrutturazione particolarmente estesi e sostenibili del Nürburgring. La striscia d'asfalto della Nordschleife, unica al mondo, sarà rinnovata da zero in cinque diverse sezioni.

Inoltre, lo standard di sicurezza dell'Inferno Verde sarà ulteriormente aumentato grazie all'estensione delle recinzioni di cattura FIA. Con una lunghezza totale di due chilometri e mezzo e un investimento di circa quattro milioni di euro, le misure sono le più estese realizzate sul famoso circuito dell'Eifel da oltre 40 anni.

Il carattere rimane
L'ampliamento completo riguarda cinque sezioni del percorso: Airfield, Schwedenkreuz, Kallenhard, Wehrseifen, Ex-Mühle e Hohe Acht. L'asfalto e tutti gli strati sottostanti saranno rinnovati.

Alexander Schnobel, responsabile del progetto Nürburgring: "Decisivi per la successiva installazione della carreggiata sono i punti fissi laterali, come i cordoli esistenti, a sinistra e a destra della pista attuale. In questo modo, garantiamo che anche le pendenze e le inclinazioni siano le stesse dopo la ristrutturazione e che le caratteristiche siano preservate."

Più sicurezza per i conducenti
Oltre ai lavori sulla pista, la Nürburgring GmbH sta attuando un'altra misura di sicurezza. Nell'area di Hatzenbach, a sinistra in direzione di marcia, e nell'area di Kesselchen, saranno installati in totale circa 900 metri di nuova recinzione FIA. Questo migliorerà ulteriormente la protezione dei piloti attivi sulla Nordschleife.

La conclusione dei lavori di costruzione è prevista per il 22 febbraio. Dopodiché, l'unico ostacolo all'inizio della stagione 2019 sarà il tempo dell'Eifel...

nuerburgring.de

 

 

(Visitata 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento