Auto Zürich: un piccolo, raffinato salone dell'auto da corsa

Una sezione trasversale colorata Le porte del Salone dell'Auto di Zurigo 2018 sono state aperte al pubblico da giovedì mattina. Si tratta principalmente di un'esposizione di auto nuove, ma ci sono anche molte auto da corsa da ammirare, distribuite su diversi stand. Un punto focale del Salone dell'Auto di Zurigo di quest'anno è dedicato al motorsport: i ricordi del leggendario salone delle auto da corsa SAR sono [...]

Dopo l'E-Prix di Zurigo al porto di Enge lo scorso giugno, la seconda generazione di auto da corsa di Formula E può ora essere ammirata al Salone dell'Auto di Zurigo (Foto: Jürg Streun).

Il Salone dell'Auto di Zurigo di quest'anno è dedicato agli sport motoristici, riportando alla memoria la leggendaria esposizione di auto da corsa SAR nei vecchi padiglioni della Züspa...

Presso gli stand di vari costruttori, preparatori, scuderie, officine, aziende di pneumatici, fornitori e in aree appositamente allestite, si possono ammirare auto da corsa di varie formule e categorie di diverse epoche. Tra queste, anche le attuali vetture vincenti della scena nazionale e internazionale.

Un ponte tra Formula 1 e Formula E
La Formula E è persino rappresentata con un proprio stand. La futuristica auto da corsa Gen2 può essere esaminata lì. Celebrerà la sua prima gara a metà dicembre in occasione del primo appuntamento della quinta stagione FIA di Formula E 2018/19 in Arabia Saudita.

"Ad Auto Zürich colmiamo il divario tra gli sport motoristici classici come la Formula 1 e le corse moderne come la Formula E", spiega l'organizzatore Karl Bieri.

Presso lo stand Alfa Romeo Sauber F1, come riferito, ci sarà un'accensione più volte al giorno da vedere e, soprattutto, da sentire. Anche le sessioni di prove libere e le qualifiche del GP del Brasile saranno trasmesse su monitor.

Aperto tutti i giorni dalle 10.00
Il nostro collaboratore, il noto fotografo professionista Jürg Streun, ha fatto un giro e ha immortalato alcuni degli oggetti esposti con la sua macchina fotografica. Ci auguriamo che il tour sia di vostro gradimento!

Il Salone dell'Auto di Zurigo 2018 è aperto fino a domenica sera. Giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 21.00, sabato/domenica dalle 10.00 alle 19.00.

I biglietti al prezzo di 19 franchi per gli adulti, 12 franchi per i beneficiari dell'AVS e dell'AI e 10 franchi per scolari, studenti e apprendisti sono disponibili alla biglietteria.

auto-zuerich.ch

streun.ch

fiaformulae.com

 

 

(Visitato 248 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento