Formula 1: Louis Delétraz prova con la Haas
IL PRIMO PASSO Il pilota ginevrino di Formula 2 Louis Delétraz passerà una giornata a testare i pneumatici Pirelli con il team HaasF1 dopo l'ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. Louis Delétraz è già salito due volte sul podio di una gara di Formula 2 quest'anno, arrivando secondo in entrambe le gare di Monaco e Le Castellet. Suo padre Jean-Denis Delétraz è stato [...]
Louis Delétraz è già salito due volte sul podio di una gara di Formula 2 quest'anno, arrivando secondo in entrambe le gare di Monaco e Le Castellet. Suo padre Jean-Denis Delétraz è stato tre volte al via di un Gran Premio: nel 1994 al GP d'Australia (con Larrousse) e nel 1995 in Portogallo e al Nürburgring (con Pacific).
Incentivo per i team di Formula 1
Dopo la conclusione del Campionato mondiale di Formula 1 il 25 novembre ad Abu Dhabi, le squadre aggiungeranno due giorni di test per provare i pneumatici Pirelli per il 2019. Diversi team di GP sfruttano questa opportunità per fare scouting di piloti di Formula 2 o di altre formule minori, ovviamente dietro compenso.
Il 28 novembre, secondo giorno di test sul Circuito di Yas Marina, il 21enne ginevrino potrà effettuare i suoi giri su una Haas Ferrari VF-18 attuale. In questo modo, toglierà lavoro all'altro ginevrino Romain Grosjean, che dal 2016 guida per la Haas con licenza francese...
Delétraz si unirà alla squadra in occasione del GP del Brasile, il prossimo fine settimana. In seguito parteciperà anche al GP di Abu Dhabi per familiarizzare con le persone e con il compito che lo attende.
Pubblicità per lo sponsor principale locale
Il test di Formula 1 è reso possibile per Delétraz dal suo sponsor di lunga data ADSS. La società di servizi finanziari ha sede ad Abu Dhabi.
Louis Delétraz: "Naturalmente sono già entusiasta di poter guidare presto un'auto da corsa di Formula 1. Il mio obiettivo è capire e imparare tutti i processi in modo da poter familiarizzare rapidamente con la vettura e fornire un buon feedback al team. Il mio obiettivo è quello di capire e imparare tutti i processi, in modo da familiarizzare rapidamente con la vettura e dare un buon feedback al team. È perfetto concludere la mia stagione agonistica in questo modo e poter dimostrare ancora una volta ciò che so fare. Nel 2018 ho continuato a svilupparmi come pilota da corsa e anche questo test di F1 mi sarà utile in tal senso. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo".