Mitsubishi: Outlander PHEV con più potenza
Mitsubishi ha apportato al suo Outlander Plug-in Hybrid (PHEV) un importante aggiornamento tecnico per il modello 2019. Non è cambiato quasi nulla all'esterno per il modello 2019. Vale la pena dare un'occhiata sotto il cofano dell'Outlander PHEV MY 2019: i giapponesi hanno sorprendentemente aumentato la cilindrata del motore. Un fatto che non è affatto in linea con la tendenza generale del [...].
Sorprendentemente, i giapponesi hanno aumentato la cilindrata. Un fatto che non si concilia affatto con la tendenza generale al downsizing. Oltre a una batteria con maggiore capacità, due nuove modalità di guida e motori più potenti, c'è una maggiore velocità massima elettrica e un livello di rumorosità dell'abitacolo notevolmente ridotto grazie a un migliore isolamento.
Guida completamente rivista
Per difendere o addirittura ampliare la propria quota di mercato, l'Outlander PHEV è stato sottoposto a una revisione completa, soprattutto per quanto riguarda il sistema di trazione. Mentre il motore elettrico produce ancora 60 kW (82 CV) sull'asse anteriore, ora è di 70 kW (95 CV) sull'asse posteriore. Inoltre, la batteria ha ora una capacità maggiore di 13,8 kilowattora, ovvero 1,8 kW in più rispetto al passato. Anche la potenza del generatore è aumentata del 10% rispetto al modello precedente.
Il display dell'efficienza mostra lo stile di guida
Gli interni sono stati notevolmente migliorati in termini di qualità e sensazione al tatto. Nell'abitacolo, i sedili anteriori ottimizzati dal punto di vista estetico ed ergonomico con un migliore controllo della scocca, le bocchette di climatizzazione separate nella parte posteriore del veicolo, i pulsanti di comando del sollevamento del parabrezza con simboli illuminati e una nuova barra degli interruttori sotto il sistema audio/navigazione, nonché nuovi strumenti, entrano a far parte dell'ibrido plug-in di Mitsubishi. Nel quadro strumenti ridisegnato, l'indicatore di efficienza fornisce informazioni sullo stile di guida attuale e sul livello di recupero per la guida completamente elettrica, come in precedenza. La capacità del bagagliaio passa da 463 a 1602 litri.
Maggiore cilindrata e maggiore potenza
Ma Mitsubishi si è occupata anche del motore a combustione. Il motore, completamente nuovo, ha ricevuto un forte incremento di potenza e ora mobilita 135 CV. Si tratta di 14 CV in più rispetto a prima. A questo scopo, Mitsubishi ha aumentato la capacità del motore a 2,4 litri, un valore non trascurabile. In precedenza era di soli due litri. Il motore utilizza il ciclo Atkinson: Ciò significa che la valvola di aspirazione viene chiusa più tardi rispetto a un motore a benzina convenzionale, con una conseguente corsa di compressione più breve, che riduce notevolmente i consumi e le emissioni.
Interazione di tre motori
L'Outlander completa lo sprint da zero a cento chilometri in un rispettabile tempo di 10,5 secondi, ovvero 0,3 secondi in meno rispetto al passato. Il capitolo sui consumi standard è stato adattato alla procedura di misurazione WLPT da settembre 2018. Il consumo standard determinato secondo il WLPT è di due litri per 100 chilometri percorsi. Convertito nel ciclo NEDC, corrisponde a 1,8 litri per 100 chilometri. Un aumento moderato di 0,1 litri. L'autonomia puramente elettrica secondo il WLPT è ora di 45 chilometri. È una cifra ragionevole con cui convivere. I prezzi partono da 39.900 franchi svizzeri.