Supercoppa: Fach a caccia del titolo in Messico
GARE FINALI Non è solo la Formula 1 a entrare nella fase decisiva. Le due gare finali della Porsche Supercup si terranno questo fine settimana nell'ambito del GP del Messico. Fach Auto Tech è in agguato al secondo posto nella classifica piloti con Nick Yelloly. Domenica prossima, il GP del Messico sarà la terzultima gara di Formula 1 della stagione che si sta concludendo [...]

Domenica prossima, il GP del Messico sarà la terzultima gara di Formula 1 della stagione. All'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, tuttavia, i piloti Porsche più veloci d'Europa si contenderanno per l'ultima volta i punti in due round.
Solo cinque punti di distanza
Per Fach Auto Tech di Sattel, il Messico sarà addirittura l'evento più importante dell'anno. Nick Yelloly si è recato nel continente nordamericano in seconda posizione nella classifica generale e quindi ha ancora le migliori possibilità di vincere il titolo.
Il britannico ha mantenuto questo risultato nonostante il 5° e il 4° posto a Spa e Monza dopo la pausa estiva.
Il team manager Alex Fach: "Non siamo molto soddisfatti. Chi ci conosce lo sa. In questa fase calda del campionato, tuttavia, era importante prendere ogni punto. In seguito, era importante prepararsi alla perfezione per l'ultima gara".
Il 27enne britannico lotterà per il titolo con Michael Ammermüller (D) e Thomas Preining (A), entrambi alla guida del Lechner Racing. Ci sono ancora 40 punti in palio nelle due gare di mezz'ora. Ammermüller guida la classifica con un vantaggio di cinque punti su Yelloly e di 14 punti sul pilota ufficiale Porsche Junior Preining.
I bei ricordi del 2017
Come campione in carica, Ammermüller ha vinto solo la gara di apertura a Barcellona, mentre Yelloly ha vinto due gare. Il tedesco è salito sul podio più spesso e ha il risultato nelle sue mani.
Se il 32enne finisce davanti ai suoi avversari, è il campione. Il fatto che l'ex pilota di Formula Renault di Jenzer Motorsport si trovasse nella stessa posizione un anno fa depone a suo favore.

Anche Alex Fach, tuttavia, ha i ricordi più belli del viaggio in Messico. La punta di diamante dell'anno scorso, Matt Campbell, ha vinto entrambe le finali del 2017.
Gli svizzeri sanno quindi come mettere a punto in modo ottimale la Porsche GT3 da 485 CV per questo circuito GP.
Schützenhilfe
Il secondo uomo Fach Jaap van Lagen, settimo nella classifica intermedia, non può più intervenire nella lotta per il titolo, ma può fornire una preziosa assistenza di tiro al suo compagno di squadra Yelloly. Per la prima volta, il giovane canadese Roman de Angelis sarà il terzo pilota su una Porsche Fach.
Eurosport trasmetterà la prima gara in diretta sabato dalle ore 21.45 e domenica dalle ore 17.15.