Formula E: buon debutto per la BMW 🎥
La BMW ha fatto la migliore impressione durante i test drive delle nuove auto da corsa di Formula E, nella sua prima apparizione come team ufficiale. Sébastien Buemi era a centrocampo con la Nissan e spiega brevemente il suo lavoro in un video. Undici squadre impegnate nel prossimo Campionato FIA di Formula E 2018/19 hanno partecipato ai tre giorni di test drive presso il Circuito Ricardo Tormo di [...]
Undici squadre impegnate nel prossimo Campionato FIA di Formula E 2018/19 hanno partecipato a tre giorni di test presso il Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Hanno potuto ottenere una valutazione iniziale delle loro nuove auto da corsa Gen2.
Uno dei due piloti di BMW i Andretti Motorsport è stato il più veloce in tutte e tre le giornate di test. Mentre non ha piovuto durante nessuna delle gare di Formula E, l'ultimo giorno di test di venerdì si è svolto sotto la pioggia.
Il portoghese António Félix da Costa ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda giornata di test di mercoledì. Il secondo più veloce è stato il campione in carica Jean-Eric Vergne con la vettura DS Techeetah.
Il nuovo arrivato in Formula E Alexander Sims ha ottenuto il terzo miglior tempo su una BMW. In collaborazione con la statunitense Andretti Motorsport, il team con sede a Monaco di Baviera corre per la prima volta come team ufficiale nella quinta stagione.
I due svizzeri in una buona posizione a centrocampo
Sébastien Buemi ha ottenuto il sesto miglior tempo tra i 24 piloti con la Nissan e.dams. Edoardo Mortara è arrivato nono con la nuova Venturi.
Buemi riassume brevemente il suo lavoro di prova nel video seguente:
Nuovo formato di gara
Tutti i team hanno anche simulato il nuovo formato di gara, che ora non richiede il cambio dell'auto a metà gara. Al contrario, in futuro ci sarà una modalità di attacco e le cosiddette zone di attivazione. Se il pilota attraversa questa zona del tracciato, le prestazioni della sua auto vengono brevemente aumentate.
Il suono e le sensazioni della nuova auto da corsa elettrica di seconda generazione dal punto di vista del pilota sono dimostrati da un giro a bordo di Robin Frijns nell'auto Virgin Racing.
https://www.facebook.com/fiaformulae/videos/747551918932838