Nissan: forte crescita in Svizzera in tutte le classi

Nissan ha chiuso l'anno finanziario 2015/16, terminato il 31 marzo, con un risultato di successo sul mercato automobilistico svizzero. Negli ultimi dodici mesi, il marchio è cresciuto di quasi il dieci per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, vendendo 9.338 auto e veicoli commerciali. Il Nissan Qashqai rimane il leader indiscusso del successo di vendite. Il crossover compatto è stato il modello più venduto sia in Europa [...]

Cédric Diserens, direttore generale di Nissan Svizzera: "Una crescita di circa il dieci per cento in Svizzera e in Europa occidentale non è certo scontata nel mondo di oggi".

 

Il Nissan Qashqai rimane il leader indiscusso del successo di vendita. Il crossover compatto è stato il modello più venduto del marchio sia in Europa che in Svizzera. Il Qashqai è seguito nella classifica delle vendite dal Nissan Juke e dal Nissan X-TRAIL, altri due rappresentanti della gamma di crossover particolarmente ampia. Inoltre, la compatta Nissan Micra si assicura, anno dopo anno, molti fan tra gli acquirenti di auto svizzeri. E i giapponesi hanno gettato i semi per un successo continuo in molti campi. La nuova generazione della Micra sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016. All'altro capo della gamma di modelli, la 17esima generazione della Nissan GT-R è in attesa.

Veicoli commerciali: nell'ultimo esercizio finanziario Nissan ha realizzato 1348 vendite in Svizzera, con un aumento di ben il 18,2% rispetto all'anno precedente.
Veicoli commerciali: nell'ultimo esercizio finanziario Nissan ha realizzato 1348 vendite in Svizzera, con un aumento di ben il 18,2% rispetto all'anno precedente.

La Nissan Leaf ha ora un'autonomia di 250 chilometri
La Nissan Leaf ha un'autonomia di 250 chilometri con la nuova batteria da 30 kWh (come riporta AutoSprintCH). A proposito di tecnologia innovativa: dal prossimo anno, il Nissan Qashqai sarà il primo modello in circolazione con sistemi di guida semi-autonoma. La già ampia gamma di Nissan nel mercato degli autocarri leggeri avrà presto un posizionamento ancora più forte. Il nuovo Nissan NV300 farà presto il suo debutto come successore del Primastar.

www.nissan.ch
Foto: Archivio

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento