TCS: sensazioni da pilota con la KTM X-BOW 🎥
Dagli gas, è divertente Il Touring Club Svizzero (TCS) ha acquistato sette auto sportive da KTM e organizza sessioni di allenamento per piloti con le potenti X-BOW sul circuito di Lignières. Il proiettile di carbonio da 790 chilogrammi mette su strada 300 CV, sottoscocca piatto, sospensioni quasi inesistenti, cambio diretto a 6 marce, cinture di sicurezza a quattro punti, niente tetto, niente bagagliaio, zero comfort. La KTM X-BOW per tutto il giorno [...]
Il proiettile di carbonio da 790 chilogrammi mette su strada 300 CV, sottoscocca piatto, sospensioni quasi inesistenti, cambio diretto a 6 rapporti, cinture di sicurezza a quattro punti, niente tetto, niente bagagliaio, zero comfort.
Il corso KTM X-BOW Basic, della durata di un giorno intero, inizia con la teoria, la fisica di guida di base e le istruzioni di sicurezza intensive prima di salire sulle auto. Le KTM X-BOW vengono guidate con normali pneumatici da strada, proprio come nel normale traffico stradale. Parte pratica 1: frenata mirata e slalom tra i dossi. Poi le curve e infine, dopo alcuni giri, la guida libera dietro la BMW dell'istruttore.
Corsi individuali, coaching e scuole per piloti da corsa
È bello farsi un'idea del tipo di lavoro che svolgono i piloti da corsa e di come ci si sente a migliorare, a essere più veloci, più sicuri e anche un po' più coraggiosi di giro in giro. Se si vuole correre con la propria auto KTM, è consigliabile prenotare corsi individuali e informarsi sulle scuole di coaching e di corsa presso il proprio concessionario. Prezzo: 490 CHF per il corso KTM X-BOW Basic (per i soci del TCS, i non soci pagano 530 CHF). Sono disponibili anche corsi invernali.