Mini: il nuovo capo mostra i nuovi modelli
Mini entra nella primavera automobilistica con due nuovi modelli, un nuovo direttore del marchio per la Svizzera e una nuova strategia di marketing. La primavera sta arrivando! Questo è il desiderio che inevitabilmente si avverte guardando l'ultima versione della Mini Cabriolet appena lanciata. La versione John Cooper Works JCW è stata progettata per essere particolarmente vivace, anche grazie alla [...]
La versione John Cooper Works JCW è progettata per essere particolarmente vivace, anche grazie al 2,0 litri turbo da 231 CV. Il prezzo parte da 41.900 franchi svizzeri ed è disponibile a scelta con cambio manuale a 6 marce o automatico a 6 marce. Più destinata ai mesi invernali è la versione a trazione integrale della nuova Clubman. La Clubman è quindi il terzo modello Mini disponibile con trazione integrale, insieme alla Countryman e alla Paceman. È disponibile a benzina (2.0/192 CV) o diesel (2.0/190 CV) e costa 36 900 franchi svizzeri come ALL4.
La Mini Svizzera in tour con lo Street Food Festival
Due nuovi arrivati, dunque, che forniscono al capo della Mini Svizzera Olivier Muller, in carica da febbraio, una buona base di partenza per il suo nuovo incarico. Il 39enne francese Muller ha ricoperto in precedenza diverse posizioni in Francia e presso la sede centrale di Monaco. Uno dei suoi compiti più importanti in Svizzera è quello di compensare l'assenza del marchio dal Salone dell'Auto di Ginevra a marzo con attività adeguate. Questo include soprattutto la partnership con il tour nazionale dello Street Food Festival, dove Mini spera di incontrare il suo pubblico di riferimento.
www.mini.ch
streetfood-festivals.ch
specials.mini-net.ch/streetfoodfestivals/en
Foto: Martin Schatzmann