Volkswagen: separazione da Rupert Stadler
OUT AND OUT La Volkswagen si è separata dal capo dell'Audi Rupert Stadler. Il top manager, noto anche in Svizzera, è in carcere dalla metà di giugno di quest'anno. La procura lo ha accusato di frode in relazione allo scandalo diesel del Gruppo VW. Il 55enne sarebbe stato a conoscenza delle manipolazioni in una fase iniziale, ma non avrebbe fatto nulla per impedire la vendita di veicoli [...]

I dettagli non sono noti.
L'ufficio del pubblico ministero lo ha accusato di frode in relazione allo scandalo diesel del Gruppo VW. Il 55enne sarebbe stato a conoscenza delle manipolazioni in una fase iniziale, ma non avrebbe fatto nulla per impedire la vendita di veicoli con il software delle emissioni manipolato. Dopo l'arresto di Rupert Stadler, il responsabile delle vendite e del marketing Abraham ("Bram") Schot è stato nominato responsabile temporaneo della casa automobilistica.
L'importo della liquidazione è ancora aperto
L'anno scorso il contratto di Rupert Stadler è stato prolungato solo di cinque anni. È quindi prevista un'elevata liquidazione. Volkswagen non ha rivelato l'importo. Stadler vuole concentrarsi sulla sua difesa nei prossimi mesi.