Suzuki: la ripetizione di giugno 🎥
SUZUKI GRAND PRIX Proprio come a giugno nello slalom di Romont sulla stessa pista, Fabian Eggenberger ha vinto il duello con Sandro Fehr nello slalom di Drognens. Ma entrambi hanno sciato anche un po' più velocemente. Sandro Fehr ha giurato vendetta, ma Fabian Eggenberger ha avuto ancora una volta la meglio. Nella prima manche di gara, Eggenberger ha fatto registrare l'incredibile tempo di 1'18.366 [...].
Sandro Fehr ha giurato vendetta, ma Fabian Eggenberger ha avuto ancora una volta la meglio. Eggenberger ha fatto registrare l'incredibile tempo di 1'18.366 nella prima manche di gara ed è stato più veloce di oltre due secondi rispetto al suo avversario preferito Fehr.
Fabian Eggenberger: "È stato un po' strano essere in testa con 2,5 secondi di vantaggio dopo la prima manche... Quattro manche, quattro migliori tempi: sono contento".
L'ultima volta con la Swift Sport
Come Fehr, si rammarica solo del fatto che questa sia stata l'ultima apparizione della Suzuki Swift Sport su questa pista, almeno per loro. Dopotutto, entrambi vogliono partecipare al monomarca Suzuki nel 2019 con la nuova Swift.
Negli ultimi tre anni, il Gran Premio Sukuki è stato una soluzione temporanea con le Swift Sport 1600 classificate in L2 a 1600.
Fehr ha mostrato nervi saldi durante la sua seconda manche più veloce. È stato costretto a fermarsi da un duro impatto con Gilbert Denzer. Nella ripetizione della manche è andato quasi alla stessa velocità della vittoria dello scorso anno. Alla fine Fabian Eggenberger aveva solo 1,15 secondi di vantaggio.
Sandro Fehr: "Ho ottenuto il mio miglior tempo finora su questa pista e sono quindi soddisfatto. Per me non è possibile fare di più. Fabian ha dimostrato ancora una volta che è possibile andare ancora più veloce. Quest'anno è semplicemente in gran forma!
Le riprese dall'abitacolo di Sandro Fehr mostrano la velocità che si raggiunge al volante di una Suzuki Swift durante uno slalom di questo tipo.
https://www.facebook.com/sandro.fehr/videos/10217658297274027/
Stesso podio dell'estate
A meno di due secondi dalla prima manche, Bruno Bleiker ha conquistato il terzo posto sul podio della classe e della Suzuki.
Heiko Leiber, che si è alternato con Eggenberger al volante, ha dovuto ammettere la sconfitta al quarto posto per quattro decimi. Il risultato è stato lo stesso podio di Romont a giugno e di Chamblon.
Lo sfortunato Gilbert Denzer è riuscito comunque ad arrivare quinto con il suo primo tempo di manche. Si è lasciato alle spalle Denis Wolf per 16 centesimi.
Il campione della Renault Classic Cup ha condiviso la Swift nera con Dario Zutter, come all'inizio della stagione a Frauenfeld, e ha battuto nuovamente il proprietario dell'auto con una sola manche senza errori.