Salone di Parigi: una marea di anteprime alla Peugeot

Al Salone dell'Auto di Parigi (4-14 ottobre) Peugeot presenterà una serie di anteprime mondiali. L'attenzione si concentrerà sulla concept car Peugeot e-Legend, puramente elettrica e a guida autonoma. Poco prima del lancio ufficiale sul mercato della nuova Peugeot 508 berlina coupé, il marchio del leone presenterà la versione station wagon della sua ammiraglia: la Peugeot 508 SW. Il design del nuovo modello assicura [...]

Parigi
La Peugeot e-Legend ha una guida puramente elettrica e intende dimostrare una visione della transizione energetica realistica per il marchio. Sono disponibili due modalità di guida autonoma e due manuali.
La Peugeot e-Legend ha una guida puramente elettrica e intende dimostrare una visione della transizione energetica realistica per il marchio. Sono disponibili due modalità di guida autonoma e due manuali.

Poco prima del lancio ufficiale sul mercato della nuova Peugeot 508 berlina coupé, il marchio del leone svela la versione station wagon della sua ammiraglia: la Peugeot 508 SW. Il design del nuovo modello assicura un aspetto dinamico con la sua linea del tetto bassa e allungata. In linea con il DNA del marchio, la tenuta è progettata per combinare eleganza, comfort e funzionalità con una generosa quantità di spazio.

Il futuro automobilistico della guida autonoma
Il design della e-Legend dalle proporzioni realistiche (4,65 metri di lunghezza) evidenzia il DNA moderno del marchio del leone. La concept car si ispira a quella della Peugeot 504 Coupé. La silhouette è contemporaneamente affilata e dal disegno atletico, la carrozzeria sfalsata verso la parte posteriore con ampie superfici vetrate è sorprendente. Il frontale adotta la tipica firma luminosa di Peugeot con i familiari tre artigli e due doppi moduli. La e-Legend può essere guidata al 100% in modo elettrico e autonomo.

Gli ibridi plug-in completano la gamma di motori
Il costruttore francese presenta per la prima volta al Salone dell'Auto di Parigi i suoi motori ibridi plug-in a benzina. I nuovi propulsori andranno a completare la gamma di motori a partire dall'autunno 2019. L'esperienza di guida è completata da nuove modalità di guida con l'introduzione delle opzioni del motore: una modalità ZEV (Zero Emission) puramente elettrica, una trazione integrale, una modalità Sport e una modalità Hybrid. La tecnologia ibrida offre livelli di potenza di 225 CV o 300 CV.

peugeot.ch

(Visitata 124 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento