Mercedes-AMG: GT a 4 porte e fino a 639 CV
TRE AUTO IN UNO Fare una cosa e non lasciare l'altra. Anche questo è un modo interessante di giocare nell'ingegneria automobilistica. Mercedes-AMG presenta la GT 4 porte come esempio di ciò. A partire da 124.900 franchi svizzeri, si mette al lavoro. Con la nuova GT 4 porte, Mercedes-AMG unisce coupé, berlina e auto sportiva. Lunga oltre cinque metri, quattro porte e quattro posti [...]
Con la nuova GT 4 porte, Mercedes-AMG unisce coupé, berlina e auto sportiva. La nuova arrivata, lunga più di cinque metri, a quattro porte e quattro posti, è dotata di un motore lussureggiante come la familiare GT a due porte, ma non in versione transaxle. Come i grandi modelli Mercedes, il suo cambio automatico a 9 rapporti è direttamente collegato al motore.
Griglia del radiatore Panamericana e grande stella
Esternamente, la grande GT è immediatamente riconoscibile come prodotto AMG grazie alla griglia del radiatore Panamericana e alla grande stella. Tuttavia, con la sua silhouette da coupé e le quattro porte, l'auto sembra più un'elegante berlina da turismo. All'interno, le finiture in pelle, Alcantara e carbonio creano un ambiente sportivo e lussuoso. I sedili sportivi anteriori e i sedili singoli posteriori garantiscono il massimo comfort di seduta.
Sospensioni pneumatiche e a smorzamento variabile
La gamma comprende cinque varianti di trazione. I GT 43 e GT 53 a sei cilindri in linea con moduli ibridi a 48 volt erogano 367 e 435 CV e, se necessario, possono essere potenziati con energia elettrica. Il motore V8 biturbo da 4 litri dei modelli GT 63 e GT 63 S eroga rispettivamente 585 e 639 CV. Con una coppia di 800 e 900 Nm, questi modelli sono in grado di gestire con facilità ogni situazione di guida sulle strade pubbliche. Allo stesso tempo, nella modalità di guida appropriata, il comfort è simile a quello di una limousine grazie alle sospensioni pneumatiche e agli ammortizzatori variabili.
Da fermo a 100 km/h in 3,2 secondi
Ma il passo disinibito sull'acceleratore dovrebbe essere osato solo in pista. Lì, la coupé, che pesa più di due tonnellate, accelera da ferma a 100 km/h in 3,2 secondi con un affascinante rombo dallo scarico e, se la pista lo consente, tira fino a 315 km/h. Con il sistema di controllo della dinamica di guida AMG Dynamics, la risposta dell'acceleratore e la velocità del cambio diventano sempre più rapide fino alla modalità di guida Race, mentre la trazione integrale variabile e l'ESP vengono impostati per una sportività estrema. Lo sterzo posteriore, opzionale nelle varianti a 6 cilindri e di serie nei modelli V8, rende il veicolo più facile da manovrare nel traffico a bassa velocità e più agile alle alte velocità. Tutti i modelli sono dotati di serie di 4Matic.
mercedes-amg.com