Sedile: questo è il fratello maggiore Tarraco
MARCANTE E ROBUSTA Come terzo modello dell'offensiva di prodotti SUV del marchio spagnolo, la nuova Seat Tarraco offre un'anteprima del futuro linguaggio di design dei prossimi modelli. Seat è il marchio con i clienti più giovani del Gruppo VW e, grazie alla sua immagine sempre più sportiva e innovativa, è in grado di attrarre la prossima generazione di acquirenti del gruppo.
Seat è il marchio con i clienti più giovani del Gruppo VW e, grazie alla sua immagine sempre più sportiva e innovativa, è in grado di raccogliere sotto il suo ombrello la prossima generazione di acquirenti. Seat sta vivendo il suo terzo anno consecutivo di successo, con un aumento delle vendite del 22% nel 2018,
La futura linea di design del marchio
La Tarraco, offerta a cinque o sette posti, vuole essere una vera spagnola, anche se viene prodotta a Wolfsburg a causa della mancanza di capacità produttiva nello stabilimento principale di Martorell e dell'architettura del veicolo del Modular Transverse Toolkit. La Tarraco, il cui nome è stato deciso da oltre 100.000 amici del marchio tramite votazione su Internet, continua a tracciare la linea del design futuro di Seat. Il suo muso è più alto di quello della Ateca, per trasmettere robustezza e apparire potente. I fari sono comunque tipici del marchio, così come le cornici angolate delle luci diurne a LED. I cerchi in lega sono disponibili nelle misure da 16 a 20 pollici.
Trazione anteriore o trazione integrale a seconda delle necessità
I motori a benzina sono due, uno da 1,5 litri e 150 CV e l'altro da due litri e 190 CV, e raggiungono picchi di coppia di 250 e 320 Nm. I due diesel da due litri sono disponibili con le stesse potenze e raggiungono 340 e 400 Nm. I motori di base sono disponibili anche con trazione anteriore, quelli più potenti esclusivamente con trazione integrale. Per questi ultimi è obbligatorio l'abbinamento con il cambio a doppia frizione a sette rapporti, altrimenti le sei marce vengono cambiate manualmente.
Design espressivo negli interni
La Seat Tarraco è dotata del cockpit virtuale noto nel segmento premium. Una linea orizzontale che attraversa la plancia sottolinea la larghezza della Tarraco, rafforzando l'impressione di spaziosità dell'abitacolo. Allo stesso tempo, trasmette una sensazione di sicurezza e qualità.
Display digitale configurabile individualmente
Un'altra caratteristica familiare del segmento premium è il virtual cockpit di cui è dotata la Seat Tarraco. Il display digitale configurabile individualmente fornisce sempre al guidatore le informazioni più importanti direttamente nel suo campo visivo grazie a un display ad alta risoluzione da 10,25 pollici. Inoltre, la Seat Tarraco è dotata di un display mobile da 8 pollici che consente agli occupanti di accedere alle numerose funzioni di connettività.
Nuovo modello ogni sei mesi
Nel frattempo, il grande SUV non sarà l'ultima aggiunta alla gamma di modelli. Seat prevede di introdurre una nuova vettura ogni sei mesi nei prossimi anni. Soprattutto, questo include la nuova generazione della vendutissima Leon, che segnerà il 2019. In seguito, ci sarà una versione ibrida plug-in della Tarraco, che dovrebbe essere particolarmente economica su strada nonostante i 210 CV e i 400 Nm di coppia. Il marchio spagnolo si aspetta una propria auto elettrica nel 2020, che sarà basata sul nuovissimo Modular Electric Toolkit. Anche prima di allora, Seat vuole passare all'offensiva, soprattutto con i motori a gas.
sede.ch