Motorsport: quasi un campionato svizzero GT...
Quando l'ADAC GT Masters 2016 prenderà il via il prossimo fine settimana a Oschersleben, ci saranno non meno di sette piloti svizzeri nel campo di circa 30 auto sportive GT3, ognuna con due piloti. Rahel Frey e il suo partner tedesco Philip Geipel, la cui famiglia è proprietaria del team YACO Racing, gareggeranno con una nuova Audi R8 LMS [...]
Rahel Frey e il suo partner tedesco Philip Geipel, la cui famiglia è proprietaria del team YACO Racing, vogliono sfruttare la vittoria ottenuta nel 2015 a Hockenheim con una nuova Audi R8 LMS. Gli auspici sono buoni, dato che le auto sportive clienti di Ingolstadt hanno ottenuto il massimo dei tempi nei test preliminari. Mentre il pluricampione amatoriale Toni Seiler è passato all'automobilismo storico dopo oltre 100 gare dell'ADAC GT, il suo ex compagno di squadra Remo Lips punta alla vittoria assoluta nel Trofeo (come viene ora chiamata la classifica per i gentleman driver) con la vecchia Corvette Z06.R di un team tedesco.
Rolf Ineichen ha dominato per tre anni la classifica B della Carrera Cup Germany e ora cerca di mettere in pratica quanto appreso nel GT Masters con una Lamborghini Huracan e il debuttante Christian Engelhart, partner del Grasser Racing. Uno dei suoi avversari sarà Patric Niederhauser con un'altra Lambo dell'Attempto Racing.
Ritorno di Christopher Zanella con la Porsche GT3 R
Dopo una pausa creativa di due anni, Christopher Zanella, di Sciaffusa, torna a gareggiare con Schütz Motorsport a bordo di una nuova Porsche 911 GT3 R. Per lui e Nikolaj Rogivue, che si è unito alla squadra vincitrice del campionato Zakspeed con una nuova AMG-Mercedes GT3, la categoria GT3 è un territorio nuovo, visto che in precedenza correvano in monoposto. Louis Delétraz, che gode del supporto della BMW, potrà disputare solo quattro gare con la nuova M6 GT3 di Schubert, poiché il ginevrino si sta concentrando sulla Formula 3.5 V8.
Tutte le gare GT (14 in sette eventi) saranno trasmesse in diretta dal canale televisivo Sport1 poco dopo mezzogiorno il sabato e la domenica.
www.adac-motorsport.de
Foto: ADAC Motorsport