Auto Basel: tutte le innovazioni in sintesi

AUTO-HAUPTSTADT 40 marchi automobilistici, oltre 300 nuove vetture, innumerevoli innovazioni svizzere: questa edizione di Auto Basel promette di essere un'altra fiera di alto livello! Fino a domenica 17 settembre, le officine regionali dei cantoni Baselland e Baselstadt presenteranno ancora una volta tutte le novità del mercato automobilistico svizzero. Oltre 100 officine del [...]

Al campionato professionale dell'AGVS (Associazione Svizzera del Commercio Automobilistico), 16 apprendisti competono per il titolo di miglior apprendista meccanico della regione.

Fino a domenica 17 settembre, le officine regionali dei cantoni Baselland e Baselstadt presenteranno ancora una volta tutte le innovazioni che il mercato automobilistico svizzero ha da offrire. Vi partecipano oltre 100 officine della regione.
Nuovi modelli in tutte le classi di veicoli
Ma non sono solo le autovetture a essere esposte. In un'area espositiva separata, saranno presentati anche 50 veicoli commerciali, con le relative dotazioni e opzioni di carrozzeria. Auto Basel è quindi anche il primo punto di riferimento per le PMI regionali, che possono farsi un'idea dell'offerta di veicoli commerciali sul mercato svizzero.

Uno dei più grandi saloni dell'auto della Svizzera
Auto Basel non è solo la vetrina annuale dell'industria automobilistica della Svizzera nord-occidentale, ma è anche il terzo salone automobilistico più grande della Svizzera. Una caratteristica unica di Auto Basel è che praticamente tutte le auto esposte sono disponibili per un test drive direttamente in loco.

Auto ad alta efficienza energetica come premio principale
In qualità di sponsor principale di Auto Basel, quest'anno il biogas a gas naturale mette in palio una nuova Seat Ibiza FR TGI presso il suo stand. Tutti i modelli a gas naturale offrono i vantaggi dei modelli a benzina convenzionali, con il vantaggio di poter guidare in modo più economico e, soprattutto, più ecologico con il gas naturale, senza dover rinunciare al piacere di guida. Inoltre, l'acquisto di una nuova auto a metano comporta un super premio di 1000 franchi svizzeri.

In qualità di sponsor principale di Auto Basel, quest'anno il biogas a gas naturale mette in palio una nuova Seat Ibiza FR TGI presso il suo stand. Saranno esposti anche altri modelli attuali.

Le unità alternative sono al centro della scena
In questi tempi di scandali sulle emissioni, un salone dell'auto come Auto Basel non può più fare a meno di concentrarsi sui veicoli a gas naturale, elettrici e con altre forme di propulsione alternative. Elettrico e altre forme alternative di propulsione. Per questo motivo Auto Basel è anche un'ottima fonte di informazioni sui vantaggi di queste varianti di propulsione orientate al futuro.

Campionati di meccatronica automobilistica
L'AGVS (Associazione Svizzera del Commercio Automobilistico) organizza per la seconda volta il campionato regionale professionale per apprendisti del settore automobilistico. In questo campionato professionale, che si svolge con le stesse modalità del campionato mondiale, 16 apprendisti si contendono il titolo di miglior apprendista meccanico automobilistico della regione.
auto-basel.ch

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento