Salone di Parigi: la nuova GLE di Mercedes-Benz

IL PASSO AVANTI Mercedes-Benz presenterà il nuovo GLE al Salone dell'Auto di Parigi (dal 4 al 14 ottobre). Una novità mondiale è il telaio attivo E-Active Body Control a 48 volt. Per il lancio sul mercato all'inizio del 2019, il GLE avrà una gamma di motori completamente nuova. Si comincia con un motore a benzina a sei cilindri in linea con tecnologia a 48 volt nella GLE 450 4Matic. Produce 367 CV e [...]

Per il lancio sul mercato all'inizio del 2019, la GLE riceverà una gamma di motori completamente nuova. Si comincia con un motore a benzina a sei cilindri in linea con tecnologia a 48 volt nella GLE 450 4Matic. Produce 367 CV ed eroga 500 Nm di coppia, con ulteriori 250 Nm di coppia e 22 CV di potenza aggiuntivi disponibili a breve termine tramite EQ Boost. Seguiranno altri motori, compresi quelli diesel e un ibrido plug-in.

Telaio idropneumatico completamente collegato in rete
Il nuovo E-Active Body Control è un telaio attivo idropneumatico completamente collegato in rete, basato su 48 volt in combinazione con una sospensione pneumatica anch'essa di nuova concezione. È l'unico sistema sul mercato in grado di controllare individualmente le forze delle molle e degli ammortizzatori su ciascuna ruota. In questo modo, contrasta non solo il rollio, ma anche i movimenti di beccheggio e sollevamento.

Pacchetto off-road con trazione integrale completamente variabile
L'assistente attivo agli ingorghi stradali alleggerisce il conducente nel traffico stop-and-go fino a circa 60 km/h e aiuta persino a formare una corsia di emergenza. Il passo successivo verso la guida autonoma. L'assistente alla frenata è dotato di una funzione di svolta, mentre la trazione integrale 4Matic sarà in grado in futuro di regolare la distribuzione della coppia tra l'asse anteriore e quello posteriore da zero al 100%. Con il pacchetto off-road opzionale, è disponibile anche una trazione integrale completamente variabile, una novità mondiale. Una novità di Mercedes-Benz è il sistema di assistenza alle manovre di rimorchio, disponibile come optional.

Interni in quattro stili visivamente diversi
Il GLE è dotato dell'ultima generazione del sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience). Rispetto alla Classe A, su cui il sistema ha fatto il suo debutto, è stato migliorato con due grandi schermi da 12,3 pollici di serie. L'utente può scegliere tra quattro stili visivamente diversi a seconda dell'umore o dell'arredamento.
mercedes.ch

(Visitata 152 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento