Sauber F1: il ritorno di Kimi Räikkönen
LECLERC ALLA FERRARI Un interessante arrocco ha luogo in Formula 1. Charles Leclerc passerà alla Scuderia Ferrari nel 2019. Sostituirà Kimi Räikkönen, che tornerà alla Sauber F1 al termine della sua carriera. Il trasferimento sensazionale è perfetto. Charles Leclerc ha firmato un contratto con la Scuderia Ferrari dopo un anno di successo in Formula 1 alla Sauber. Il [...]
Il trasferimento sensazionale è perfetto. Charles Leclerc ha firmato un contratto con la Scuderia Ferrari dopo un anno di successo in Formula 1 con la Sauber. Il 20enne monegasco era già il più grande talento del programma di sviluppo giovanile della Ferrari durante i suoi giorni di GP2 e Formula 2.
Detentore del record di giri nella storia della Formula 1
Leclerc prenderà il posto di Kimi Räikkönen nel team italiano a partire dal 2019, probabilmente non del tutto volontariamente. Dopo tutto, il finlandese ha recentemente brillato a Monza con il giro record assoluto nella storia delle corse di formula.
Con una velocità media di 1'19.119 e 263,58 km/h, il finlandese, che vive a Baar, si è assicurato la pole position per il GP d'Italia, che ha poi concluso al secondo posto dietro al leader del campionato mondiale Lewis Hamilton.
Räikkönen ha così dimostrato che, a 38 anni, non è ancora vecchio. L'Alfa Romeo Team Sauber è d'accordo e lo ingaggia per i prossimi e probabilmente ultimi due anni della sua carriera.
L'impressionante carriera di Räikkönen è iniziata con la squadra svizzera nel 2001 ed è culminata con la vittoria del campionato mondiale piloti con la Ferrari nel 2007.
https://www.instagram.com/p/BnlCYA-hWBD/?utm_source=ig_embed
Leclerc ha un grande futuro davanti a sé
Frédéric Vasseur, Team Principal dell'Alfa Romeo Sauber, ha quindi un occhio che ride e uno che piange. Da un lato, deve cedere uno dei più grandi talenti dell'era moderna dopo una sola stagione. Dall'altro, si ritrova con un veterano che senza dubbio aiuterà la squadra con la sua esperienza.
Frédéric Vasseur: "È stato un grande piacere per noi sostenere Charles Leclerc nel suo primo anno in Formula 1. Abbiamo migliorato continuamente e lavoreremo duramente fino alla fine di questa stagione per raggiungere i migliori risultati insieme. Abbiamo migliorato continuamente e lavoreremo duramente fino alla fine di questa stagione per raggiungere insieme i migliori risultati possibili. Siamo convinti che Charles abbia un grande futuro davanti a sé".
Räikkönen per portare avanti la squadra
Secondo le dichiarazioni dell'Alfa Romeo Sauber F1, il francese attende con ansia l'arrivo del 20 volte vincitore di un GP, che finora è salito sul podio 100 volte.
Frédéric Vasseur: "Kimi Räikkönen è una parte importante del nostro progetto e ci porta un passo più vicino al nostro obiettivo di progredire come squadra. Il suo talento indiscusso e la sua esperienza pluriennale favoriranno la crescita e lo sviluppo dell'intero team e della vettura. Insieme, inizieremo la stagione 2019 con una solida base con la quale lotteremo per ottenere risultati tangibili".