Auto Basel: i furgoni del futuro

CARICHI LEGGERI Nei veicoli commerciali vengono utilizzate sempre più tecnologie digitali e sistemi intelligenti e collegati in rete. Una tendenza importante all'Auto Basel di quest'anno. Dal 13 al 17 settembre è di nuovo il momento dell'Auto Basel. Nel corso di quattro giorni, la Rundhofhalle della Messe Basel sarà ancora una volta il [...]

La Toyota Proace Verso può trasportare fino a otto persone. Con cinque stili di carrozzeria, tre combinazioni di lunghezza e una varietà di configurazioni delle porte, è un'auto per tutte le occasioni.

Dal 13 al 17 settembre è di nuovo il momento di Auto Basel. Per quattro giorni, la Rundhofhalle della Messe Basel sarà ancora una volta il luogo in cui vedere tutte le nuove auto che saranno in vendita in Svizzera il prossimo autunno. 40 marchi automobilistici esporranno oltre 300 modelli. L'ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web.

Esposizione propria per i veicoli commerciali
Ma non sono solo le autovetture a essere esposte. In un'area espositiva separata, saranno presentati anche 50 veicoli commerciali, con le relative dotazioni e opzioni di carrozzeria. Auto Basel è quindi anche il primo punto di riferimento per le PMI regionali che possono farsi un'idea dei veicoli commerciali attualmente offerti sul mercato svizzero. AutoSprintCH ne mostra alcuni esempi.

In un prossimo futuro, le app sostituiranno la chiave del veicolo e fungeranno da telecomando universale per varie funzioni o sovrastrutture del rimorchio, come gru di carico o ribaltabili.

Gli azionamenti elettrici proteggono l'ambiente
Per i veicoli commerciali, l'elettrificazione è particolarmente interessante per le applicazioni urbane. I veicoli a trazione elettrica non solo assicurano un trasporto localmente privo di emissioni, ma anche la riduzione del rumore di guida e il sollievo dei residenti, soprattutto di notte, svolgono un ruolo significativo. Con la conversione alla trazione elettrica, le officine potrebbero aprire nuove aree di business in futuro.
www.auto-basel.ch

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento