Motorsport: Inizio di stagione di successo per il team Jenzer

Il protagonista del primo weekend di gara del campionato italiano di F4 a Misano è stato Mick Schumacher, ma Marcos Siebert, il più veloce dei sette piloti del team Jenzer, è riuscito a tenere testa al figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 in pista. L'argentino ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove, ma ha perso terreno nella prima gara di qualificazione ed è arrivato secondo [...]

Obiettivo raggiunto: Marcos Siebert ha festeggiato la prima vittoria della stagione per un pilota di Formula 4 del team Jenzer nella gara finale di Misano.

Il tedesco, cresciuto nella Svizzera francese e assediato dai media, ha vinto anche la seconda manche, mentre Marcos Siebert ha avuto un altro turno solo nella terza manche secondo la nuova modalità. Qui è stato battuto solo dal messicano Raul Guzman. Nel gran finale, Marcos Siebert non è riuscito a strappare la vittoria. Nel frattempo, Mick Schumacher si è fermato alla partenza e ha terminato la sua gara per recuperare il quarto posto, compreso il giro più veloce. Marcos Siebert è terzo in campionato con 53 punti, dietro a Mick Schumacher (62) e Raul Guzman (57).

Prestazioni forti: Marcos Siebert (a sinistra) e Mick Schumacher hanno dato un'impronta al primo weekend di gara della F4 in Italia.
Prestazioni forti: Marcos Siebert (a sinistra) e Mick Schumacher hanno dato un'impronta al primo weekend di gara della F4 in Italia.

Sfortuna per il veloce esordiente Fabio Scherer
Dei tre debuttanti svizzeri Fabio Scherer, Giacomo Bianchi e Yannik Brandt (che, in qualità di doppio cittadino con licenza tedesca, guida per il Team Lechner), il primo ha fatto l'impressione più forte. Tuttavia, un urto nella prima manche e una foratura nella finale hanno messo Fabio Scherer molto indietro. Ma è stato sicuramente un buon esercizio prima dell'inizio del Campionato tedesco F4 il prossimo fine settimana a Oschersleben.

www.jenzermotorsport.ch
Foto: ACI Sport, Jenzer

(Visitata 76 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento