Volvo: sessione d'arte 2018 con Sophia il robot

VISIONE E REALTÀ Il 6 e 7 settembre 2018, Volvo Svizzera trasformerà lo Schiffbau di Zurigo in una piattaforma per l'innovazione, l'arte e il design con il leitmotiv "Human meets Digital - Shaping New Realities". La Volvo Art Session esplorerà il rapporto tra persone e tecnologia. Il tema sarà reso accessibile al pubblico attraverso una [...]

Tutte le opere della Sessione d'Arte e Sophia il Robot sono liberamente accessibili venerdì 7 settembre. La tavola rotonda con Sophia può essere seguita in diretta giovedì 6 settembre su facebook.com/volvoswitzerland.

La Volvo Art Session esplora il rapporto tra le persone e la tecnologia. L'argomento è reso accessibile al pubblico attraverso una mostra interattiva che crea momenti emotivi, getta sguardi sul futuro e spesso trascende i limiti della percezione umana. L'artista emergente Andreas Wannerstedt presenta "Oddly Satisfying", una serie di otto sculture 3D come animazioni in loop, mentre il collettivo Kuflex presenta due installazioni, "Quantum Space" e "Symbiosis". L'artista Christopher Bauder e il compositore Robert Henke fondono oggetti luminosi cinetici e musica elettronica nell'installazione luminosa audiovisiva "Grid".

Intervista al robot più simile all'uomo
Sophia the Robot, il robot più simile all'uomo al mondo, rilascia un'intervista sul podio e affronta così la questione di ciò che l'intelligenza artificiale è in grado di fare oggi. Nella serata di apertura, Sophia parteciperà a una tavola rotonda sull'intelligenza artificiale insieme a Stephan Sigrist, fondatore del think tank svizzero W.I.R.E, e a Eric Krapf, CEO di Atos Svizzera. La donna robot sta attualmente facendo scalpore con apparizioni come quella davanti alle Nazioni Unite e a congressi internazionali. Con la capacità di rispondere alla sua controparte, di condurre dialoghi e di mostrare emozioni attraverso le espressioni facciali, Sophia incarna il leitmotiv della Volvo Art Session di quest'anno.

In palio biglietti per la serata inaugurale
Gli interessati possono visitare Sophia il robot e la mostra interattiva venerdì 7 settembre. Le porte sono aperte dalle 10.00 alle 20.00, l'ingresso è gratuito. Sophia sarà disponibile nei seguenti orari: dalle 12.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 15.00, dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 19.30 ogni Meet & Greet e dalle 18.35 alle 18.50 Intervista sul palco. I biglietti per la serata inaugurale possono essere vinti su facebook.com/volvoswitzerland il 21 e 22 agosto 2018.

volvocars.ch
volvoartsession.com
instagram.com/volvoartsession

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento