Porsche: giornata classica a Schinznach-Bad
Domenica 19 agosto 2018 si terrà a Schinznach-Bad il quinto Porsche Classic Day. Sul terreno di Amag saranno esposte 70 auto sportive di 70 anni di storia Porsche. Il fascino della Porsche è rimasto ininterrotto per 70 anni. Per questo motivo, e grazie al successo dei primi quattro eventi, il Centro Assistenza Porsche Schinznach-Bad invita nuovamente [...]
Il fascino per la Porsche è ininterrotto da 70 anni. Per questo motivo, e grazie al successo dei primi quattro eventi, il Centro Assistenza Porsche Schinznach-Bad vi invita nuovamente al Porsche Classic Day - l'incontro per i conducenti di Porsche classiche e youngtimers. Ma non solo i proprietari sono i benvenuti, ma anche tutti coloro che vogliono condividere e vivere il fascino della Porsche.
Vivere dal vivo la storia di Porsche, unica nel suo genere
Porsche costruisce auto sportive dal 1948, data che quest'anno viene celebrata di conseguenza. In questa forma unica e per la prima volta in Svizzera, saranno esposte 70 auto sportive Porsche di 70 anni di produzione. Tra queste, le due più antiche Porsche 356 a motore posteriore ancora esistenti: una coupé con numero di telaio 004, consegnata nel 1948, e la leggendaria Beutler Cabriolet con numero di telaio 003, completata solo nel 1949 a Thun. Altri 68 veicoli rappresentano tutti gli altri anni di produzione. Domenica, a partire dalle ore 11, le 70 icone saranno presentate singolarmente agli amici del marchio.
Suggerimenti e trucchi per vecchi e giovani
Ma non è tutto. Naturalmente sono attese molte altre Porsche oldtimers e youngtimers (costruite fino al 1998). Il team del Centro Servizi Porsche è ansioso di accogliere molti partecipanti con i loro modelli Porsche storici. Oltre alle numerose auto d'epoca, all'interno e nei dintorni del Centro Assistenza Porsche saranno presenti altre attrazioni per i visitatori. Ad esempio, il Classic Corner con consigli e trucchi sulle auto d'epoca e sulle auto giovani e il News Corner con informazioni sull'attuale gamma di modelli.
Per consentire agli organizzatori una migliore pianificazione, le iscrizioni sono richieste entro il 12 agosto a selina.gasser@porsche-schinznach.ch (telefono 056 463 94 42). L'ingresso è gratuito per gli spettatori.
porsche-schinznach.ch