Coppa Renault: Philipp Krebs in volo di fantasia
VOLO PER LA VITTORIA Philipp Krebs si è imposto due volte ad Anzère. Prima si è goduto un volo in parapendio, poi ha superato i suoi avversari in gara, proprio come l'anno scorso. Al secondo posto, Denis Wolf ha fatto un altro passo verso il titolo. Prima che Philipp Krebs si sedesse sulla sua fidata Clio RS II, ha scatenato il giovedì prima della salita [...]

Prima di sedersi sulla sua fidata Clio RS II, Philipp Krebs ha riscattato il premio per la vittoria di classe del 2017 il giovedì precedente la salita di Ayent-Anzère: un volo accompagnato in parapendio. Questo ha scatenato in lui la stessa adrenalina e lo stesso entusiasmo dei successivi giri in auto da turismo.
Tuttavia, questa avventura non lo ha reso necessariamente più veloce, come sperava, considerando che in alcuni punti c'era un nuovo strato di asfalto più uniforme. Nella sua corsa migliore, il bernese è stato sei millesimi più veloce rispetto all'anno precedente, ma un millesimo più lento se si sommano le due corse migliori...

Posti occupati
In teoria, i primi due posti nella classe della sempre attraente Renault Clio Classic erano già stati decisi. Per Philipp Krebs, Anzère è la sua pista preferita insieme alla gara di casa a Gurnigel, soprattutto perché sa come sfruttare appieno il vantaggio di peso della Clio III più leggera e quindi più potente rispetto alle Clio III più moderne su entrambi i circuiti.
Il leader del campionato Denis Wolf non aveva quindi grandi speranze di vittoria. Tuttavia, il campione in carica si è accontentato del secondo posto.
Denis Wolf: "Le Clio III sono troppo pesanti per i tempi migliori di Philipp, non posso compensare in termini di guida. Ci ho provato nella seconda manche, ma ho esagerato un po' dappertutto e nella terza c'era una pista pulita dall'olio. Tutto sarebbe dovuto andare per il verso giusto perché potessi girare in 1'53 come lui o come Thomas Zürcher con il suo precedente record".

Il lupo vuole tornare a mordere tra quindici giorni
Tuttavia, il vincitore sa bene che Wolf reagirà alla prossima occasione.
Philipp Krebs: "Penso che Denis si batterà a St-Ursanne. Avrei potuto andare un po' più veloce, ma ho lasciato perdere. Perché ho dovuto sforzarmi molto per ottenere il mio nuovo record personale".
Teoricamente, Wolf può chiudere la borsa il 19 agosto, altrimenti solo una settimana dopo a Oberhallau. Dopo sette eventi e nove gare, Krebs si trova esattamente a 100 punti dal suo rivale cantonale.

Tuttavia, il secondo classificato può ancora fare il pieno di punti nelle ultime quattro gare in salita, mentre Denis Wolf, il pilota Renault più impegnato e vincente della stagione in corso, può farlo solo un'altra volta con dieci risultati da contare.
Fine anticipata della stagione per Thomas Zürcher
Anche René Schnidrig è stato più che soddisfatto del terzo posto nella penultima domenica sera ad Anzère, proprio come a Reitnau. Ha migliorato costantemente dall'allenamento alla gara e ha chiaramente relegato al terzo posto gli altri piloti bernesi Stephan Zbinden, Marc Beyeler e Meverick Gerber con la loro Clio III.
Schnidrig punta ora al terzo posto nel campionato, ancora detenuto da Thomas Zürcher. Il campione dal 2012 al 2016 ha gareggiato da solo con la sua Clio IV Cup nella classe 1600 Turbo, che è stata recentemente pubblicizzata per il 2018, e ha ottenuto un ottimo tempo di 1'52.087 nella seconda gara.

Il suo obiettivo era niente di più e niente di meno, dato che si è orientato sul precedente miglior tempo di Michel Zemp del 2016 nel Gruppo E1 e lo ha battuto di due decimi con la vettura preparata secondo i regolamenti della Coppa.
Tuttavia, Anzère è stata l'ultima gara della stagione per Zürcher, che il 14 agosto dovrà sottoporsi a un'operazione alla spalla, attesa da tempo. Cogliamo l'occasione per augurargli il meglio e un pronto ritorno!