Opel: cifre nere nel primo semestre

La luce alla fine del tunnel Opel è entrata a far parte del Groupe PSA da dodici mesi ed è sulla buona strada per un ritorno straordinario. L'azienda ha presentato un utile semestrale di 502 milioni di euro. Con il piano strategico PACE!, presentato dal CEO di Opel Michael Lohscheller il 9 novembre 2017, l'azienda sta unendo i suoi punti di forza, sfruttando le sinergie e [...]

Opel Carlos Tavares e Michael Lohscheller
Carlos Tavares, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Groupe PSA, con il CEO di Opel Michael Lohscheller. Opel continua la sua offensiva di prodotto e le esportazioni verso nuovi mercati extraeuropei portano un'ulteriore crescita.

Con il piano strategico PACE!, presentato dal CEO di Opel Michael Lohscheller il 9 novembre 2017, l'azienda sta unendo i suoi punti di forza, sfruttando le sinergie e liberando il pieno potenziale del marchio. Michael Lohscheller, CEO di Opel: "Siamo un'azienda completamente diversa rispetto a dodici mesi fa. Abbiamo tracciato un percorso importante per una maggiore competitività e abbiamo reso molte aree adatte al futuro.

Nel 2019 la nuova Corsa sarà disponibile anche a trazione elettrica.
Dopo poco meno di un anno di appartenenza al Groupe PSA (Opel, Vauxhall, Peugeot, Citroën e DS Automobiles), il marchio è già tornato in attivo. La competitività degli impianti di produzione in Europa è stata migliorata. Insieme alle parti sociali, la direzione ha raggiunto accordi futuri per tutti i siti europei. Ad esempio, la nuova Corsa - anche in versione elettrica - sarà prodotta in futuro esclusivamente nello stabilimento spagnolo di Saragozza. La prossima generazione del Vivaro uscirà dalla linea di produzione di Luton, in Inghilterra, a partire dal 2019. Il SUV Grandland X sarà prodotto a Eisenach a partire dalla metà del prossimo anno, compresa una versione ibrida che seguirà entro il 2020.

Un ruolo importante per il Centro di Ingegneria di Rüsselsheim
Il Centro di Ingegneria di Rüsselsheim svolge un ruolo importante nel Gruppo e contribuisce con i punti di forza tipici di Opel alla rete di sviluppo del Gruppo. Con l'ubicazione di 15 centri di competenza per diversi settori tecnologici e la responsabilità dello sviluppo dei veicoli commerciali leggeri e della prossima generazione di motori a benzina, il centro di sviluppo assume la responsabilità per l'intero Groupe PSA.
opel.ch

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento