Motorsport: Jeffrey Schmidt festeggia la doppia vittoria

La terza tappa del Porsche GT3 Cup Challenge Middle East è stata lo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Era la prima volta di Jeffrey Schmidt sul leggendario circuito di Formula 1 e ha festeggiato un'altra doppietta. Le due sessioni di qualifica e le due gare che si sono svolte nello stesso giorno hanno rappresentato una sfida speciale. Schmidt ha lasciato che questo [...]

Le due sessioni di qualifica e le due gare che si sono svolte nello stesso giorno hanno rappresentato una sfida speciale. Schmidt non si è lasciato fermare e si è assicurato senza esitazione il primo posto sulla griglia di partenza per entrambe le gare. E il 21enne ha difeso con successo questa posizione: Con buone partenze e l'esperienza acquisita finora, ha tenuto dietro la concorrenza. Così, ha ottenuto sei vittorie in sei gare. Inoltre, ha eguagliato il record di Abdulaziz Al-Faisal della stagione 2009/10, che aveva vinto le prime sei gare della stagione.

"Vincere era l'obiettivo finale e sono molto felice delle mie prime vittorie nel 2016. Vincere è qualcosa di meraviglioso. Tuttavia, la vera emozione delle corse è lottare con gli avversari per ogni centimetro. Questo mi è mancato un po' quando ho corso da solo in testa", ha confessato il Liestaler.

Porsche GT3 Cup Challenge Middle East: la prossima gara si svolgerà all'Autodromo di Dubai il 29-30 gennaio.
Porsche GT3 Cup Challenge Middle East: la prossima gara si svolgerà all'Autodromo di Dubai il 29-30 gennaio.

Grazie al suo inizio di stagione dominante, Schmidt è in corsa per il titolo. Con il punteggio massimo di 150, ha un vantaggio di 22 punti sul secondo classificato, il suo compagno di squadra Ashkanani. Nel campionato a squadre, Al Nabooda Racing è in testa con 278 punti.

Schmidt sarà sulla griglia di partenza dell'Autodromo di Dubai già il prossimo fine settimana, dal 29 al 30 gennaio. Il suo obiettivo per la prossima gara è "rimanere costante e concentrato come prima".

www.jeffreyschmidt.ch
Foto: Jeffrey Schmidt

(Visitata 111 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento