Reitnau: Eric Berguerand sarà titolare!
FUNZIONAMENTO MOTORIO Buone notizie per tutti gli appassionati delle salite svizzere: Eric Berguerand gareggerà domenica a Reitnau! Con sua grande sorpresa, Eric Berguerand ha ricevuto dal preparatore Dupasqiuer il suo motore di Formula 3000 prima del previsto e ora funzionante. Parlando con AutoSprintCH martedì, il cinque volte Bergmeister ha dubitato che il tempo necessario per indagare sulla causa, [...]
Con sua grande sorpresa, Eric Berguerand ha ricevuto dal preparatore Dupasqiuer il suo motore di Formula 3000 prima del previsto e ora funzionante.
Parlando con AutoSprintCH martedì, il cinque volte campione della montagna dubitava che ci sarebbe stato abbastanza tempo per indagare sulla causa, riparare e reinstallare la power unit AC-Cosworth nel telaio della Lola-FA99 prima del secondo round SM di domenica.
Ora il vallesano ha vinto la sua prima gara di quest'anno contro il tempo. Poiché la cronoscalata ACS Reitnau è un evento di un giorno, Berguerand deve arrivare solo sabato. Quindi, in teoria, nulla si oppone alla sua prima partenza stagionale sul percorso in cui detiene il record.
Anche il vicepresidente Thomas Kohler dell'ACS Mitte è soddisfatto di questo risultato.
Thomas Kohler: "È bello che i nostri spettatori non debbano fare a meno di Eric Berguerand. Venerdì sera ci ha informato che alla fine la sua partecipazione andrà a buon fine".
Anche Marcel Steiner ne sarà felice. Il campione in carica non è quindi più il favorito solitario come lo era all'inizio della stagione a Hemberg.
Questa sana rivalità tra il Bernese e il Vallese potrebbe portare a un nuovo record della pista in una delle tre gare di domenica pomeriggio.