Pirelli: pneumatici da galleria del vento come altoparlanti
PIRELLI P ZERO SOUND BY IXOOST Pirelli presenta il suo primo diffusore di pneumatici in galleria del vento al Gran Premio di Francia di questo fine settimana. Il Pirelli P Zero Sound è stato sviluppato in collaborazione con IXOOST. In collaborazione con IXOOST, azienda modenese specializzata in sistemi audio di lusso per autoveicoli, Pirelli ha creato una nuova esperienza sonora ispirata agli sport motoristici. Il risultato è un'esclusiva [...]
In collaborazione con IXOOST, azienda modenese specializzata in sistemi audio di lusso per autoveicoli, Pirelli ha creato una nuova esperienza sonora ispirata agli sport motoristici.
Il risultato è stato un esclusivo sistema hi-fi con un altoparlante Bluetooth all'avanguardia a forma di pneumatico da galleria del vento, che Pirelli fornisce ai team di Formula 1 per i test aerodinamici.
La galleria del vento è una struttura indispensabile per i team di gara per studiare ogni aspetto del flusso d'aria e dell'aerodinamica, alla ricerca di prestazioni ottimali. Anche i pneumatici svolgono un ruolo importante.
Modello in scala
Il Pirelli P Zero Sound tuned by IXOOST è stato creato partendo dal modello in scala del pneumatico della galleria del vento della F1. Il mini-pneumatico stabilisce nuovi standard in termini di design e tecnologia e va per la sua strada in termini di riproduzione musicale.
Il sistema acustico è costituito da un potente amplificatore con un processore di segnale digitale da 100 watt. Il sistema completo è prodotto da IXOOST in Italia. L'azienda si distingue per l'attenzione ai dettagli, la perfetta lavorazione artigianale e la passione per i prodotti unici.
Grazie alla tecnologia Bluetooth APTX 4.0, il diffusore può essere collegato in modalità wireless a smartphone e altri dispositivi compatibili. Questo ottimizza il segnale audio in modalità wireless per garantire la migliore riproduzione possibile.
Nove pneumatici = nove colori
Il Pirelli P Zero Sound è disponibile in nove colori diversi. Questi corrispondono ai diversi colori delle nove mescole degli pneumatici Pirelli per la Formula 1.
Grazie alle sue dimensioni compatte (330 mm di diametro con una profondità massima di 200 mm), il design ispiratore si adatta molto bene a qualsiasi luogo e aggiunge un tocco originale all'ambiente circostante.