BMW Serie 8: dalla pista alla strada
NUOVO CAPITOLO BMW A margine della 24 Ore di Le Mans, BMW ha presentato la nuova Serie 8 Coupé. Ciò che è stato testato nelle corse ora va a vantaggio di una coupé sportiva fantasticamente bella e lussuosa. La BMW M8 GTE ha corso sui circuiti per più di un anno. Prima per lo sviluppo e i test, e dal 2018 anche nelle competizioni. Il ritorno alle [...]
La BMW M8 GTE corre sui circuiti da più di un anno. Prima per lo sviluppo e i test, dal 2018 anche in gara.
L'azienda di Monaco di Baviera ha combinato il suo ritorno a Le Mans, dove BMW aveva vinto il titolo assoluto nel 1995 (come fornitore di motori per la McLaren F1 GTR) e nel 1999 (con la propria vettura sportiva V12 LMR), con la presentazione del modello di serie sviluppato in parallelo.
Non c'è dubbio che molto know-how sia fluito da un dipartimento all'altro.
Il meglio di un'auto da sogno
Il risultato è un'auto da sogno, come la definiscono gli stessi membri del consiglio di amministrazione di BMW, che ne tessono le lodi. Dal punto di vista estetico, lo è certamente e, in termini di prezzo, ci sono sicuramente molti interessati che vogliono e possono realizzare questo sogno.
La BMW 840d xDrive Coupé sarà disponibile in Svizzera dal 28 novembre al prezzo di 127.800 franchi svizzeri. La M850i xDrive Coupé costerà 160.300.
In cambio, gli acquirenti ottengono il meglio che BMW abbia mai offerto. Sia in termini di prestazioni di guida, di design, di lusso o di equipaggiamento nelle aree del display e del funzionamento, dell'assistenza al guidatore e del networking.
L'obiettivo centrale del processo di sviluppo era la dinamica di guida. Pertanto, la carrozzeria, la trasmissione e il telaio sono stati coerentemente progettati per ottenere la massima agilità, precisione e sovranità di un'auto sportiva.
Nuovo motore V8
Il modello di punta della gamma è la M850i xDrive Coupé́. Questo modello è alimentato da un motore V8 di nuova concezione da 530 CV con una cilindrata di 4,4 litri e tecnologia TwinPower Turbo di M Performance.
La coppia massima di 750 Nm è disponibile tra i 1800 e i 4600 giri/min. La vettura sportiva, che pesa quasi 1,9 tonnellate, scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi secondo le specifiche di fabbrica.
La 840d xDrive Coupé́ è dotata di un motore diesel a sei cilindri in linea particolarmente potente, con una cilindrata di tre litri, 320 CV e 680 Nm da 1750 giri/min.
La trasmissione della potenza è gestita da un cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti potenziato. Il sistema di trazione integrale è stato ottimizzato, con un assetto che privilegia la ruota posteriore per garantire l'esperienza di guida tipica delle auto sportive BMW. Il bloccaggio del differenziale nella trasmissione dell'asse posteriore, controllato di serie nella M850i xDrive Coupé, supporta le caratteristiche sportive.
Se volete saperne di più sulla nuova coupé sportiva di Monaco di Baviera, potete trovare informazioni esaurienti su tutti i dettagli sulla homepage di BMW Svizzera sotto il titolo THE 8.