Volkswagen: inizio delle vendite anticipate della Golf GTI Clubsport

In occasione del 40° anniversario della Golf GTI, Volkswagen ha dedicato un modello alla sua icona sportiva: la Golf GTI Clubsport. La Golf GTI Clubsport è già ordinabile. I prezzi partono da 43.000 franchi svizzeri. La nuova Golf GTI Clubsport si inserisce nella tradizione dei modelli da anniversario, perché anche per il 20°, 25°, 30° e 35° compleanno [...]

Spicca la Volkswagen GTI Clubsport con il nuovo paraurti anteriore, le ampie prese d'aria laterali, il diffusore posteriore e lo spoiler sul tetto in più pezzi.

 

La nuova Golf GTI Clubsport segue la tradizione di diversi modelli per gli anniversari: Volkswagen ha infatti onorato la Golf GTI con modelli in edizione esclusiva per il 20°, 25°, 30° e 35° anniversario. La Golf GTI Clubsport è ora la più potente GTI prodotta in serie fino ad oggi, con 265 CV. Ma non è tutto: per dieci secondi alla volta, il guidatore può aumentare la potenza del motore a 290 CV grazie alla funzione boost. L'aumento di potenza si attiva con un kickdown del pedale dell'acceleratore.

All'inizio delle vendite, Volkswagen offre la Golf GTI Clubsport con un cambio a doppia frizione (DSG) a 6 rapporti. Con questa variante di motore-trasmissione, la vettura di Wolfsburg accelera a 100 km/h in 6,3 secondi.

www.volkswagen.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento