Motore dell'anno: 1° posto per la Ferrari

PREMIO ALLA DURATA Il biturbo da 3,9 litri della Ferrari 488 GTB è stato nominato "Motore dell'anno" anche quest'anno dopo la vittoria del 2016 e del 2017, relegando al secondo posto il turbo a sei cilindri da tre litri della Porsche. Il terzo posto nella classifica dei motori è andato anche a un altro motore Ferrari: il V12 da 6,5 litri di cilindrata della Ferrari [...]

Motore
Non c'è dubbio che si tratti di un capolavoro della Ferrari, secondo la giuria: nessun ritardo del turbo, erogazione completa, emozioni forti e tanta potenza. Il motore è disponibile nei modelli 488 GTB, 488 Spider e 488 Pista (immagine). 

Anche il terzo posto nella classifica dei motori è stato conquistato ancora una volta da un motore Ferrari: il V12 da 6,5 litri della Ferrari 812 Superfast. Ha ricevuto 158 punti dalla giuria internazionale. Il motore Porsche ha ottenuto 198 punti, mentre il biturbo Ferrari ha vinto con 486 voti.

I premi sono stati assegnati in un totale di undici categorie
Oltre al premio internazionale "Motore dell'anno", sono stati assegnati premi in un totale di altre undici categorie, tra cui i migliori motori ad alte prestazioni, le migliori unità "verdi" e i migliori motori con cilindrata superiore a 4,0 litri. I primi tre classificati di ogni categoria sono consultabili sul sito web.

Motore
I 65 giornalisti del settore motorsport della giuria internazionale hanno preso la loro decisione. È stato assegnato il premio "Engine of the Year 2018". Il motore premiato sviluppa 670 CV e 760 Newton metri di coppia.

motore dell'anno

(Visitata 152 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento