Bugatti: 100° Chiron a 2,85 milioni di euro
POTENZA E LUSSO Bugatti ha consegnato la sua 100esima Chiron. Il veicolo per l'anniversario della supersportiva da 1500 CV, costruita a mano, è destinato a un cliente della penisola arabica. Il buongustaio dell'automobile ha optato per una carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio a vista blu scuro, per la prima volta in finitura opaca. Un contrasto sorprendente è stato creato dipingendo le linee laterali della Bugatti in [...]
Il gourmet automobilistico ha optato per una carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio a vista blu scuro, per la prima volta in finitura opaca. La verniciatura "Rosso Italia" sulle linee laterali Bugatti e i cerchi "Nero Visone" creano un contrasto sorprendente. Il rosso è il colore dominante degli interni completamente rivestiti in pelle. Il prezzo di questo oggetto da collezione è di 2,85 milioni di euro IVA esclusa.
Già 15 ordini da clienti in Svizzera
Sembra chiaro che la Chiron sia una rarità assoluta. Verranno costruite solo 500 unità. Con un prezzo base di 2,4 milioni di euro a vettura, l'esclusività è garantita, eppure ben 250 della produzione totale sono già stati venduti, con 15 ordini da parte di clienti della sola Svizzera.
A Molsheim, in Alsazia, vengono costruite ogni anno 70 Chiron
La produzione della Chiron procede a pieno ritmo, con un portafoglio ordini ben nutrito. Circa 70 Chiron lasciano lo stabilimento Bugatti di Molsheim, in Alsazia, ogni anno. Bugatti ha iniziato la produzione dell'erede della Veyron alla fine del 2016. E per chi ha qualche spicciolo: L'erede della Bugatti Veyron non è ancora esaurita.