Swiss Classic World: marcia dell'acqua!

PARATA DI ROSSI Per la prima volta, un raduno di autopompe storiche si svolgerà nell'ambito dello Swiss Classic World 2018 a Lucerna il 26 e 27 maggio. In occasione del più grande evento del genere in Svizzera, più di 80 autopompe sono attese sull'Allmend in entrambe le giornate. Mai prima d'ora sono stati esposti così tanti oggetti da collezione in un unico luogo [...]

Mondo classico svizzero
Autoscale, autopompe e veicoli di emergenza come la Willys sulla destra aspettano i passeggeri. È necessario registrarsi per tempo con l'autista.
Mondo classico svizzero
I veicoli costruiti da Magirus-Deutz sono particolarmente ben rappresentati. In particolare, vale la pena di dare un'occhiata agli allestimenti.

In occasione del più grande evento del genere in Svizzera, più di 80 autopompe sono attese sull'Allmend in entrambe le giornate. Mai prima d'ora si erano visti così tanti oggetti da collezione in un unico luogo. Bernd Link, organizzatore di Swiss Classic World, si rammarica solo che non ci sia stato più spazio: "Avremmo potuto gestirne di più".

Veicoli di tutti i produttori noti
La direzione dell'esposizione ha contattato tutte le associazioni di vigili del fuoco, i club e le organizzazioni analoghe di tutta la Svizzera che si occupano della conservazione dei veicoli storici. Naturalmente sono esposte autopompe Saurer, Magirus, Mercedes, Dodge o Land Rover, che vanno dai trasportatori e un'autopompa da campo per la marcia dell'acqua ai veicoli di emergenza.

Rolls-Royce e Cadillac anche come motori antincendio
Ci sono persino Rolls-Royce degli anni Trenta, una Cadillac Sedan del 1934, ma anche veicoli di emergenza Mowag e Willys degli anni Sessanta. Tutta la famiglia potrà assistere a viaggi di andata e ritorno, a uno spettacolo di autopompe azionate a mano e a molte altre informazioni sui soccorritori. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web.

www.swissclassicworld.ch

(Visitata 221 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento