Dominique Aegerter: operazione di successo
La star svizzera del motociclismo Dominique Aegerter non prenderà parte alla gara di Moto2 a Jerez, in Spagna. Il motivo: è caduto durante un allenamento di enduro e si è lacerato il bacino. Dominique Aegerter riceve cure mediche all'ospedale di Jerez. Secondo i primi esami, è stato fortunato nonostante la sfortunata caduta. La caduta in sé è stata innocua. [...]

Dominique Aegerter riceve cure mediche all'ospedale di Jerez. Secondo i primi esami, è stato fortunato nonostante la sfortunata caduta. La caduta in sé è stata innocua. Tuttavia, il 27enne ha urtato un sasso e ha dovuto essere portato in ospedale. Lì è stato dato il via libera: non sembra esserci una frattura scomposta.
Iniziare con le prossime corse non è sicuro
Per accelerare il processo di guarigione, Aegerter si è sottoposto a un intervento chirurgico. L'operazione ha avuto successo. Il pilota della Moto2 salterà almeno il prossimo weekend di Jerez. Due settimane dopo, a Le Mans, non sarà in grado di partire. La sua moto sarà guidata dal tedesco Lukas Tulovic.
Per Aegerter, l'infortunio rappresenta una grave battuta d'arresto. Attualmente si trova al decimo posto in campionato. Ha raccolto un totale di 16 punti nelle prime tre gare della stagione. Sperava di ottenere più punti in Spagna e in Francia.