BP (Svizzera): vittoria al test della stazione di servizio
MIGLIORI NOTE Secondo l'Istituto Svizzero per i Test di Qualità, BP (Svizzera) si aggiudica il primo posto nella classifica generale delle stazioni di servizio. L'azienda ha ricevuto il massimo dei voti anche in diverse sottocategorie. L'Istituto Svizzero per i Test di Qualità (SIQT) ha esaminato nove grandi fornitori di stazioni di servizio in Svizzera. I servizi in diverse aree di test sono stati esaminati utilizzando la metodologia del mystery shopping. I tester in incognito hanno visitato le stazioni [...]
L'Istituto svizzero per i test di qualità (SIQT) ha esaminato nove grandi distributori di benzina in Svizzera. I servizi in diverse aree sono stati esaminati con la metodologia del mystery shopping.
I tester in incognito hanno visitato più volte le stazioni e le hanno sottoposte a diverse richieste dei clienti e a domande sulla competenza del personale. BP è risultata la vincitrice assoluta dello studio con un punteggio di 5,8, seguita da Migrol e Socar.
Valutazione di quattro categorie
La valutazione del test è composta dalle seguenti quattro categorie, che sono state incluse nella valutazione complessiva con pesi diversi:
- La stazione di servizio e il negozio hanno dato un'impressione di pulizia e di cura?
- Il negozio ha un'ampia scelta di diverse categorie di prodotti?
- I clienti del test sono stati trattati in modo amichevole e cortese e hanno ricevuto una consulenza competente?
- La qualità e la preparazione delle bevande e del cibo erano impeccabili?
Martin Thomsen, direttore generale e direttore delle operazioni al dettaglio di BP (Svizzera), è soddisfatto dei risultati dello studio SIQT.
Martin Thomsen: "Essere il vincitore assoluto di un test importante per BP è un risultato eccellente. Il fatto di aver raggiunto il punteggio massimo di 6 per i criteri dell'aspetto e delle bevande e del cibo è eccezionale. Vorrei ringraziare il personale della stazione di servizio e i miei colleghi per il loro grande impegno".