Reynolds: Mountain Junior in vista della prima del TCR

CAMBIO DI SCENA Joshua C. Reynolds è stato uno degli otto finalisti della Swiss Race Academy 2017. Quest'anno, il nativo di Emmetter passa dalle corse in salita svizzere alle corse in circuito. Presso Topcar Sport, guida una Cupra nell'ADAC TCR Germany. L'anno scorso, Joshua C. Reynolds è riuscito a qualificarsi per la Swiss Race Academy e [...]

Per Joshua C. Reynolds, la Swiss Race Academy 2017 è stata una buona scuola. Ora è il momento di passare dalla montagna al circuito.

L'anno scorso, Joshua C. Reynolds è riuscito a qualificarsi per la Swiss Race Academy ed è stato quindi autorizzato a partecipare al Campionato Svizzero della Montagna Junior. Tuttavia, l'esordiente 22enne, che in precedenza aveva solo esperienza di giornate in pista, non è andato oltre un settimo posto (nella prima gara sotto la pioggia a Reitnau) tra gli otto concorrenti.

La situazione dovrebbe cambiare nel 2018, anche se ora l'uva pende ancora di più. Il nativo di Nidvaldo, il cui nome completo è Joshua Alejandro Correa Reynolds (il padre è venezuelano), guiderà una delle tre Cupra TCR di Topcar Sport nell'ADAC TCR Germany.

Il suo compagno di squadra è il diciassettenne tedesco Loris Prattes, che ha guidato per Schläppi Race-Tec di Meiringen nella Clio Cup Europe nel 2017. Una terza Cupra della Topcar sarà utilizzata solo nelle ultime tre gare tedesche del TCR, ciascuna con uno dei tre finalisti dello Young Driver Challenge 2018. Il co-proprietario del team Ronny Jost quest'anno si concentra sulla cura dei piloti e delle auto e si dedica invece alle gare di durata.

Dopo diversi test drive con la Cupra TCR di Topcar Sport, Reynolds non vede l'ora di inaugurare la stagione a Oschersleben.

Lontano dall'ultimo posto
Per assicurarsi che il passaggio dalla montagna al circuito non si trasformi in un altro salto nel vuoto per Reynolds, si è preparato per il suo nuovo compito con test drive privati e ufficiali. La scorsa settimana, a Oschersleben, ha incontrato per la prima volta i concorrenti di quest'anno, che si stavano preparando insieme per l'apertura della stagione il 14/15 aprile nella stessa località.

Nella terza e quarta sessione, "Josh" è passato dall'ultimo posto al 19° e 18° su 22 piloti. Nel suo giro più veloce, ha perso meno di un secondo al chilometro alla fine, ma comunque 3,165 in totale rispetto alla vetta.

Reynolds non si fa quindi illusioni. L'obiettivo è quello di risalire dall'ultimo posto, che ha occupato nel 2017 con la Toyota GT86 in tre delle quattro gare di hillclimb e nel campionato.

Joshua Reynolds: "Spero e penso che le cose cambieranno. Il circuito mi si addice più della montagna, ma questa è stata una buona scuola. Voglio solo dimostrare quanto valgo e mi piacerebbe riuscire a entrare nella top 20".

Il team manager Ronny Jost la vede allo stesso modo.

Ronny Jost: "Non sarà facile per lui. Stiamo lavorando per portarlo nella parte anteriore del centrocampo e per mettere un punto esclamativo o due. Vedo meno problemi nelle gare. La difficoltà più grande per lui sarà quella di scattare subito con le gomme fresche e segnare il miglior tempo".

joshuareynolds.ch

topcar.ch

(Visitata 485 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento