E-mobilità: opportunità per gli operatori delle flotte
Il futuro dei trasporti è già elettrico. Tuttavia, gli operatori di flotte non sono sicuri di come integrare i veicoli elettrici nella loro flotta. Le risposte a queste domande sono state fornite all'evento LeasePlan "Fleet e-loaded" presso l'Istituto Gottlieb Duttweiler di Rüschlikon. Lì, Nigel Storny, amministratore delegato di LeasePlan Svizzera, e gli esperti di mobilità elettrica hanno tenuto una discussione. Il passaggio ai veicoli elettrici offre già dei vantaggi La Svizzera [...]
Le risposte a queste domande sono state fornite in occasione dell'evento LeasePlan "Fuhrpark e-loaded" presso l'Istituto Gottlieb Duttweiler di Rüschlikon. Nigel Storny, amministratore delegato di LeasePlan Svizzera, e alcuni esperti di mobilità elettrica hanno tenuto una discussione.
Il passaggio ai veicoli elettrici offre già dei vantaggi
Nigel Storny, amministratore delegato della Svizzera: "La mobilità elettrica è il tema trainante del momento. Il passaggio ai veicoli elettrici offre numerosi vantaggi di cui molte aziende non sono ancora pienamente consapevoli. In linea con il nostro motto What's next, vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica, perché il passaggio sta già dando i suoi frutti". Più di 40 manager e operatori di flotte hanno accettato l'invito del gestore di flotte LeasePlan (Schweiz) AG.
Gli esperti vedono anche opportunità concrete per le aziende
Esperti di fama come David Bosshart, CEO dell'Istituto Gottlieb Duttweiler per l'economia e la società, Florian Herrmann, responsabile del centro di competenza Mobility Innovation dell'Istituto Fraunhofer di Stoccarda e Ulf Schulte, direttore operativo di Allego, hanno parlato dei vantaggi e delle opportunità che il passaggio alla mobilità elettrica offre non solo ai privati ma anche alle aziende.