VW: la nuova Touareg è una pietra miliare

PREMIERE IN CINA Con la prima mondiale di un nuovo modello in Cina, Volkswagen dà il buon esempio nel suo mercato più grande. La nuova Touareg segna una pietra miliare nella più grande offensiva di modelli e tecnologie del marchio e mostra di cosa sono capaci i suoi ingegneri e designer. Con il suo design espressivo e le innovative caratteristiche di funzionamento, comfort e praticità, la nuova ammiraglia [...]

Pionieristico: con l'Innovision Cockpit, Volkswagen sta già fornendo il progetto per gli interni digitali di domani.

Con il suo design espressivo, gli innovativi sistemi operativi, di comfort e di sicurezza e l'alta qualità dei materiali e delle finiture, la nuova ammiraglia occupa una posizione di primo piano nel segmento dei SUV di lusso.

Anteprima del Cockpit Innovision
Volkswagen presenta per la prima volta sulla nuova Touareg l'Innovision Cockpit completamente digitalizzato. La strumentazione digitale (Digital Cockpit con display da 12 pollici) e il sistema di infotainment di punta Discover Premium (con display da 15 pollici) si fondono per formare un'unità digitale di controllo, informazione, comunicazione e intrattenimento che non richiede praticamente alcun pulsante o interruttore convenzionale.

Il conducente utilizza anche l'Innovision Cockpit per regolare i sistemi di assistenza, dinamica di guida e comfort in base ai propri gusti personali, personalizzando la "sua" Touareg.

Inoltre, vanta la più ampia gamma di sistemi di assistenza, dinamica di guida e comfort mai integrata in una Volkswagen. Tra questi, tecnologie come il supporto alla visione notturna Nightvision, il Traffic Jam e il Roadworks Assist, il Junction Assist, lo sterzo attivo integrale e il nuovo sistema di stabilizzazione del rollio con stabilizzatori a controllo elettromeccanico.

La terza generazione della Touareg è moderatamente più larga e più lunga del suo predecessore.

Nuove dimensioni e peso ridotto
La terza generazione della Touareg è diventata moderatamente più larga e più lunga del suo predecessore. Le nuove dimensioni hanno un effetto positivo sia sulle proporzioni che sullo spazio interno.

L'aumento della lunghezza esterna, ad esempio, consente di aumentare significativamente il volume del bagagliaio da 697 a 810 litri (sedili posteriori alzati). Nonostante l'aumento della lunghezza e della larghezza, la carrozzeria, realizzata con un mix di alluminio (48%) e acciaio high-tech (52%), è più leggera di 106 kg rispetto al modello precedente.

Lancio con due motori diesel V6
Volkswagen offrirà inizialmente la nuova Touareg 2018 in Europa, e quindi anche in Svizzera, con due motori diesel V6 da 231 e 286 CV. Seguiranno anche un motore V6 a benzina (340 CV) e un V8 turbodiesel (421 CV).

Una nuova unità ibrida plug-in (potenza di sistema di 367 CV) è in preparazione per la Cina. La data esatta di lancio in Europa è ancora aperta.

volkswagen.ch

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento