Renault: nuovo motore 1.3 TCe per la Scénic
MIGLIORE EFFICIENZA Dopo l'anteprima mondiale a Ginevra, Renault lancia la nuova generazione del motore a benzina 1.3 TCe Turbo nella Scénic e nella Grand Scénic. I nuovi motori offrono maggiore potenza, più coppia ai bassi regimi, minori emissioni e consumi estremamente contenuti. Dopo quattro anni di sviluppo, Renault presenta il 1.3 TCe, un motore ultramoderno e completamente nuovo [...]

Dopo quattro anni di sviluppo, Renault lancia il 1.3 TCe, un modernissimo motore turbo benzina a 4 cilindri completamente nuovo. L'ultima generazione di motori unisce le competenze e il potenziale di sviluppo dell'Alleanza Renault Nissan Mitsubishi e di Daimler AG ai massimi livelli.
Il risultato è una nuova fase di sviluppo del motore turbo benzina con numerosi dettagli tecnici e perfezionamenti che si traducono in un maggior grado di efficienza e in una corrispondente migliore efficacia.
La nuova generazione di motori TCe offre più potenza, una coppia più elevata ai bassi regimi e in un intervallo di giri più ampio, minori emissioni di CO2 e consumi di carburante estremamente contenuti. Tutto ciò si traduce direttamente in un maggiore comfort di guida e in un comportamento di risposta più agile.

TCe 140 e TCe 160 nelle Renault Scénic e Grand Scénic
In Svizzera, Renault introdurrà inizialmente il nuovo motore TCe nella Scénic e nella Grand Scénic. Per entrambi i modelli sono disponibili i livelli di potenza 140 CV e 160 CV.
Insieme al nuovo 1.3 TCe, la combinazione di motore a benzina e cambio a doppia frizione a 7 rapporti è disponibile per la prima volta per la Scénic e la Grand Scénic.
Nella Renault Scénic, il consumo misto di carburante per entrambi i motori è di 5,4 l/100 km, con emissioni di CO2 di 122 g/km.
Nella Grand Scénic, il consumo medio di carburante varia tra 5,5 e 5,7 litri/100 km, con emissioni di CO2 tra 124 e 127 g/km (a seconda delle prestazioni e della trasmissione).