Ginevra 2018: Volvo XC40 auto dell'anno

La Volvo XC40 è l'"Auto dell'anno 2018" in Europa. È la prima volta in assoluto che questo ambito riconoscimento viene assegnato a un modello della casa svedese. Congratulazioni. Il premio "Auto dell'anno" della giuria è stato consegnato in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra (8 B9 del 18 marzo). Tra i 60 giornalisti europei aventi diritto al voto, sei sono i rappresentanti dei media tedeschi. [...]

Håkan Samuelsson, CEO di Volvo: "Il prezzo arriva esattamente al momento giusto. La XC40 contribuirà fortemente alla nostra crescita".
Come in tutti i modelli Volvo, particolare attenzione è stata dedicata al design degli interni. Gli occupanti devono sentirsi subito a casa.

Il premio "Auto dell'anno" della Giuria è stato consegnato in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra (8 B9 del 18 marzo). Tra i 60 giornalisti europei aventi diritto al voto ci sono sei rappresentanti dei media tedeschi. La Volvo XC40 è la prima sotto molti aspetti: è la prima del suo nome, la prima auto su piattaforma Geely e la prima Volvo a strappare il premio Auto dell'Anno agli svedesi...

Importanti riconoscimenti per tutti i modelli
Con il premio assegnato alla Volvo XC40, tutti gli attuali modelli di SUV Volvo sono stati nominati Auto dell'Anno (COTY) in Europa o in Nord America. Entrambe le grandi XC90 e XC60 hanno vinto il titolo di Truck/Utility dell'anno in Nord America negli ultimi due anni. Per la Volvo XC40 si tratta del prossimo importante riconoscimento dopo il "Car of the Year Award" della rivista automobilistica britannica "What Car?

Già oltre 20 000 pre-ordini in tutto il mondo
Il lancio sul mercato della piccola svedese è stato celebrato solo la scorsa settimana, quindi il tempismo del premio è perfetto per Volvo. Ma anche senza il premio, la XC40 è andata bene. Già la scorsa settimana erano stati effettuati più di 20.000 ordini in tutto il mondo.

volvocar.ch
gims.ch

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento