Ginevra 2018: Polestar 1 da 600 CV
FUTURO Polestar fa il suo grande debutto pubblico in Europa al Salone dell'Auto di Ginevra (8-18 marzo 2018) con la Polestar 1, ibrida ad alte prestazioni completamente elettrica, come primo modello. Con un'autonomia fino a 150 chilometri, la Polestar 1 può viaggiare più lontano di qualsiasi altro veicolo ibrido plug-in con la sola alimentazione a batteria. In combinazione con un [...]
Con un'autonomia fino a 150 chilometri, la Polestar 1 può viaggiare più lontano di qualsiasi altro veicolo ibrido plug-in con la sola alimentazione a batteria. In combinazione con un quattro cilindri della famiglia di motori Drive-E della casa madre Polstar, il veicolo sviluppa una potenza di sistema di 600 CV e 1000 Newton metri di coppia.
Finora ci sono 5000 interessati in tutto il mondo
La coupé bianca è ancora un prototipo, ma il modello dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2019. E forse in numero maggiore rispetto a quanto inizialmente previsto: Polestar aveva inizialmente ipotizzato una produzione annuale di 500 unità per un periodo di tre anni. Sembra che questo non sia sufficiente. La rivista Automotive News Europe riporta che 5000 interessati hanno già contattato Polestar.
È prevista l'espansione della produzione
Secondo quanto riferito, il CEO di Polestar Ingenlath sta già pensando di espandere le capacità produttive: "Non vediamo l'ora di partecipare al Salone di Ginevra e siamo entusiasti del feedback e delle reazioni al nostro primo modello e al nostro nuovo marchio". C'è da essere curiosi.