Sport: il ritorno di Yves Hängärtner
SLALOM IN AUTO DA CORSA Nel 2017, il debuttante Yves Hängärtner ha colpito come un fulmine nelle gare di slalom. Dopo poche gare, ha venduto la Tatuus-Honda e ora sta tornando sulle piste da slalom con un'auto da corsa identica. Il nativo di Biel sta anche riportando la E1 Escort sulla linea di partenza in montagna. Veni, vidi, vici: nel 2017, Yves Hängärtner ha vinto alla sua prima [...]
Veni, vidi, vici: nel 2017, Yves Hängärtner ha vinto l'apertura della stagione di slalom a Interlaken alla sua prima uscita con una Formula Master Tatuus-Honda appena acquistata. In seguito, il quarantaduenne di Bienne ha vinto la quarta gara SM a Bure, prima di vendere sorprendentemente in fretta il bolide da due litri. A parte una parentesi con la seconda Polo Bürki alla finale di Ambrì, si ritirò a vita privata.
Nel frattempo, Hängärtner ha cambiato idea. Jenzer Motorsport aveva ancora in cantina una Tatuus-Honda FM, che era in perfette condizioni ma non veniva utilizzata per le gare da tempo. La stella cadente dello scorso anno nella scena dello slalom l'ha presa in consegna.
Yves Hängärtner: "È stata più che altro una coincidenza. Guidare la Tatuus-Honda è stato molto divertente nel 2017. Ora Andreas Jenzer è felice con me che questa vettura di un precedente proprietario tedesco venga utilizzata di nuovo".
Hängärtner ha in programma la sua prima partenza di nuovo a Interlaken, quindi per motivi di tempo solo alla seconda gara SM di quest'anno. Per lui, Interlaken è lo slalom più bello e potrebbe essere l'ultima volta che si svolge nel 2018.
Yves Hängärtner: "Vedrò come funziona e poi deciderò dove correre. Una stagione completa di slalom è fuori questione per me, perché ho ancora troppa poca esperienza con queste macchine da corsa, soprattutto in termini di set-up del telaio. Forse ci proverò nel 2019...".
Ritorno con la Ford Escort Cosworth modificata
Il presidente dell'Ecurie Biennoise (che nel 2018 festeggerà il suo 60° anniversario) vuole anche riportare la sua ex Ford Escort Cosworth sulla linea di partenza, ma solo per salite isolate.
I problemi di trasmissione della potenza della vettura da turismo E1 dovrebbero essere risolti dopo un lungo lavoro. E grazie a un sistema di sospensioni Öhlins installato e messo a punto da Schläppi Race-Tec, anche la maneggevolezza dovrebbe essere molto migliorata.