Range Rover: con 404 CV alla "Porta del Cielo

PRESTAZIONI POTENTI La Range Rover Sport Plug-in Hybrid è stata la prima auto a superare i vertiginosi 99 tornanti e i 999 ripidi gradini della Dragon Challenge fino alla "Porta del Cielo". La nuova versione ibrida con motore a benzina Ingenium a quattro cilindri e motore elettrico sfrutta in modo spettacolare la potenza combinata di 404 CV sulla strada del passo e sulle scale del Monte Tianmen, fino a uno dei [...]

La nuova versione ibrida con motore a benzina Ingenium a quattro cilindri e motore elettrico sfrutta in modo spettacolare la sua potenza combinata di 404 CV sulla strada e sulle scale del passo del Monte Tianmen, fino a uno dei simboli della Cina, la formazione rocciosa "Porta del Cielo" nella provincia di Hunan. Al volante della Range Rover Sport c'era il vincitore di Le Mans Ho-Pin Tung del team Panasonic Jaguar Racing Formula E.

Range Rover Sport P400e in assetto di piena produzione
La sfida per i conducenti e le auto inizia ai piedi del monte Tianmen. Questo è il punto di partenza della "Strada del Drago", un passo tortuoso lungo 11,3 chilometri con non meno di 99 tornanti. La Range Rover Sport P400e inizia la gara in assetto di serie. Per la scalata della "Dragon Road", il professionista del motorsport seleziona innanzitutto la modalità Dynamic del sistema di controllo Terrain Response 2, che adatta tutti i sistemi di guida alla rispettiva superficie.

L'obiettivo era una buca alta 131 metri e larga 57 metri.
Dopo aver raggiunto la cima della strada, il pilota di Formula E ottimizza le impostazioni per la seconda parte della sfida: la ripida scalinata a 45 gradi con i suoi 999 gradini fino alla leggendaria "Porta del Paradiso", un foro alto 131 metri e largo 57 metri che la natura ha eroso nella roccia nel corso di migliaia di anni.

La nuova versione ibrida della Range Rover Sport con motore a benzina a quattro cilindri Ingenium e motore elettrico rende possibile una potenza di sistema di 404 CV.
Al volante della Range Rover Sport per la Dragon Challenge c'era il vincitore di Le Mans Ho-Pin Tung, del team Panasonic Jaguar Racing Formula E.

landrover.ch

(Visitato 134 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento