Swiss Ladies Drive: sempre online?

IL POTERE DELLE DONNE Non è stato lasciato nulla di intentato. Oltre 130 donne dirigenti si sono riunite nell'officina del Gruppo Binelli (BMW e Mini) a Zurigo per il 42° Bar Talk sul tema "Sempre online?!". Sul podio con la promotrice e caporedattrice Sandra-Stella Triebl: la professoressa Kristina Shea, docente ETH di progettazione e calcolo in ingegneria meccanica e di processo, [...]

Tanja Vainio, Sandra-Stella Triebl, Anne-Thérèse Morel e la prof.ssa Kristina Shea (da sinistra) sul podio.

Sul podio con la promotrice e caporedattrice Sandra-Stella Triebl: la professoressa Dr. Kristina Shea, docente ETH di Engineering Design e Computing in Mechanical and Processing Engineering, che sta influenzando anche l'industria automobilistica con i risultati dei pionieristici esperimenti di stampa 3D e 4D. Anne-Thérèse Morel, che in qualità di Head of Data and Applications è responsabile del supporto informatico interno del gigante delle comunicazioni Swisscom. E Tanja Vainio, Country Managing Director ABB, ora responsabile per la Repubblica Ceca, è da anni una forza trainante nel campo delle tecnologie digitali.

File di sedie e tavoli da bar al posto delle piattaforme di sollevamento
Katrina Wenger, CMO del Gruppo Binelli, è stata felice di poter accogliere così tante donne nell'officina, dove le piattaforme elevatrici sono state messe da parte e al loro posto sono stati allestiti un palco, file di sedie e tavoli da bar per l'aperitivo. Al centro della sala brillava una i8 color antracite, che è stata utilizzata per un paio di foto, ma alle signore presenti mancavano le Mini, un'auto da sogno per molte.

Scambio di idee in un'atmosfera insolita
Il personale di vendita del Gruppo Binelli, quasi interamente maschile, tra cui Pascal Hauser, Head of Sales del Gruppo Binelli, e Rolf Schürpf, Head of After Sales del Gruppo Binelli, si sono detti inizialmente un po' intimiditi da tanto potere femminile, ma più erano presenti, più osavano partecipare alle discussioni. In sintesi: una serata dall'atmosfera insolita e un'ulteriore conquista logistica da parte dei padroni di casa, che hanno dovuto spostare un bel po' di metallo prezioso da A a B per fare spazio a un evento del genere. Bar Talks è una serie di eventi organizzati dalla piattaforma della rete di donne d'affari Swiss Ladies Drive, che invita le donne d'affari a trattare un argomento selezionato a intervalli irregolari.

Katrina Wenger, membro del management team del Gruppo Binelli, ha reso possibile l'evento nel laboratorio di Zurigo.
Pascal Hauser (Amministratore Delegato Vendite Gruppo Binelli) e Rolf Schürpf (Amministratore Delegato Aftersales Gruppo Binelli).

bargespraeche.ch
binelli-group.ch

(Visitata 432 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento