Ginevra 2018: Mercedes-AMG con 585 CV
OVERFLYER Naturalmente, la nuova Classe G ha anche una variante AMG. Al Salone dell'Auto di Ginevra (8-18 marzo), Mercedes-AMG presenterà la G 63, il cui motore V8 biturbo da 4,0 litri eroga fino a 585 CV. Per aumentare l'efficienza, il V8 è dotato di disattivazione dei cilindri in modalità di guida Comfort. Nella fascia di carico parziale tra 1000 e 3250 giri/min, i cilindri due, [...]
Per aumentare l'efficienza, il V8 è dotato di disattivazione dei cilindri in modalità di guida Comfort. Nell'intervallo di carico parziale tra 1000 e 3250 giri/min, i cilindri due, tre, cinque e otto vengono disattivati. L'unità dispone anche di una funzione di coasting. Il risultato è un consumo di carburante standard combinato di 13,2 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 medie di 299 grammi per chilometro.
Gli stabilizzatori laterali aiutano a contrastare la tendenza al rollio
Le modalità "Smooth", "Comfort", "Sport", "Sport+" e "Individual" sono disponibili su strada e "Sand", "Trail" e "Rock" in fuoristrada. La riduzione del cambio è stata ulteriormente sviluppata per l'uso in fuoristrada. Può essere innestata fino a una velocità di 40 km/h. L'altezza da terra al cambio dell'asse posteriore è di 241 millimetri. Per ridurre il rollio della carrozzeria, la G 63 è dotata di barre antirollio supplementari sull'asse anteriore e posteriore.
Funzionamento rapido grazie ai pulsanti di controllo a sfioramento
Il nuovo quadro strumenti presenta di serie tubi analogici come strumenti rotondi. Il conducente può selezionare tre diverse visualizzazioni. Il volante in pelle nappa è naturalmente appiattito nella parte inferiore e traforato nella zona dell'impugnatura. Le palette del cambio sono galvanizzate. Con i pulsanti di comando a sfioramento integrati, le funzioni del quadro strumenti (a sinistra) e del sistema multimediale (a destra) possono essere gestite passando il dito in senso orizzontale e verticale. I prezzi in Svizzera non sono ancora stati definiti.
mercedes.ch