Honda: la Jazz rimane un'utilitaria agile e scattante
PRESENTAZIONE Honda ha offerto una première di tipo speciale con la presentazione svizzera della nuova Jazz. In occasione di quattro brunch domenicali, il nuovo modello ha potuto essere esaminato in dettaglio dopo una ricca colazione. Diverse centinaia di persone interessate hanno accettato l'invito dell'importatore allo Juckerhof di Seegräben (ZH), al Neuhof Schüüre di Laufen (BL), a L'Aubier di Montezillon (NE) e a Le [...]
Diverse centinaia di interessati hanno accettato l'invito dell'importatore allo Juckerhof di Seegräben (ZH), al Neuhof Schüüre di Laufen (BL), a L'Aubier di Montezillon (NE) e a Le Moulin de Cugy di Cugy (VD) e, dopo i primi sguardi, spesso critici, sono giunti rapidamente alla conclusione che la quattro porte lunga quattro metri è una proposta interessante. Soprattutto perché ora ha ricevuto un restyling estetico e un motore a quattro cilindri da 1,5 litri con 130 CV. Il cambio a sei marce è di serie, mentre il cambio automatico a variazione continua è disponibile come optional.
Divertimento di guida, soprattutto sulle strade strette di campagna
Lo sterzo e i freni sono all'altezza delle aspirazioni dinamiche e la leggera Jazz è abbastanza coinvolgente sulle strade di campagna. Il piacere di guida è quindi garantito, almeno se il guidatore è diligente nel cambiare le marce e nel far felice il motore a quattro cilindri. Il motore è un vero organo a botte. Il limitatore termina solo a 7000 giri. La Jazz è maneggevole in città e la carrozzeria ben organizzata si rivela molto utile. I passeggeri sono viziati da una quantità di spazio superiore alla media in tutte e tre le dimensioni.
La capacità del bagagliaio arriva a 1314 litri.
La Jazz rimane quindi un veicolo spazioso anche dopo il regolare aggiornamento. L'intelligente concetto di sedili consente di adattare l'abitacolo a un'ampia varietà di operazioni di trasporto. I sedili posteriori possono essere ripiegati in avanti come di consueto, creando un'area di carico piatta e aumentando la capacità del bagagliaio da 354 a 1314 litri.
La palma Yucca o il Ficus Benjaminus possono essere trasportati in piedi. Anche lo schienale del sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato in avanti o all'indietro. E solo la Honda Jazz è in grado di offrire questo servizio nella sua categoria.
Il lancio sul mercato della nuova Honda Jazz in Svizzera inizia questo mese. I prezzi partono da 18.700 franchi per la 1.3 i-VTEC Trend, mentre la Dynamic 1.5 i-VTEC è disponibile a partire da 23.900 franchi.