Motorsport: Fässler rinuncia alla partenza al Nürburgring

Dal 2004, quando per la prima volta ha avuto tra le mani un'auto potenzialmente vincente con l'Opel Astra V8 Coupé di Phoenix, Marcel Fässler ha inseguito il trionfo nella 24 ore del Nürburgring. Ora il suo sogno si realizzerà sicuramente nel 2017. Audi Sport vorrebbe averlo in uno dei suoi team clienti supportati [...]

Futuro: dopo la gara di sabato prossimo a Sebring (USA) con la Corvette, Marcel Fässler si concentrerà sulle corse di auto sportive con Audi Sport nel Campionato Mondiale Endurance.

 

Audi Sport avrebbe voluto averlo in uno dei suoi team clienti supportati dalla fabbrica, ma il tre volte vincitore di Le Mans e campione del mondo Endurance 2012 ha deciso di non partecipare alla maratona dell'Eifel quest'anno. Marcel Fässler: "Il motivo è il fitto calendario dei prossimi tre mesi. La 24 Ore del Nürburgring si svolge solo una settimana prima della giornata di prove a Le Mans. Dovrei anche disputare due gare VLN prima. Infine, abbiamo ancora in programma una gara di durata con la R18. Tutto questo sarebbe troppo stressante per me, perché una delle due gare ne risentirebbe. Quando mi schiero al via, voglio essere in grado di dare il 100 per cento. Per quanto mi piacerebbe vincere finalmente al Nürburgring dopo essere stato così spesso in testa, Le Mans è più importante per me".

Azione: Marcel Fässler non guiderà un'Audi R8 LMS al Nürburgring quest'anno.
Azione: Marcel Fässler non guiderà un'Audi R8 LMS al Nürburgring quest'anno.

Iniziare la 12 Ore di Sebring con Corvette Racing
Con la vittoria di classe alla 24 Ore di Daytona lo scorso gennaio, Marcel Fässler ha raggiunto un altro obiettivo della sua carriera come pilota svizzero di endurance di maggior successo di tutti i tempi. Questa settimana gareggerà di nuovo con Corvette Racing nella 12 Ore di Sebring, dove ha ottenuto la vittoria assoluta tre anni fa nell'ultima uscita del team Audi works in questa classica statunitense. Avendo già trionfato con Phoenix Racing su una Corvette alla 24 Ore di Spa nel 2007, Marcel Fässler ha ora bisogno solo di una vittoria assoluta alla maratona del Nürburgring per immortalarsi negli annali come vincitore di tutte le principali gare di 24 ore.

www.mfspeed.com
www.audi-motorsport.com
www.24h-rennen.de
www.sebringraceway.com
www.corvetteracing.com
Foto: Archivio

(Visitata 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento