Ford: una gara speciale (Video!)

FORD PERFORMANCE Otto diversi modelli Ford Performance, guidati da otto piloti professionisti, si sono sfidati su una pista spagnola. Un elaborato video mostra chi ha vinto l'epica prova di forza. Otto modelli della gamma globale di Ford Performance si sono cimentati in una gara speciale al Motorland Aragon, in Spagna, nel mese di ottobre. Otto piloti professionisti del Ford Chip [...]

Griglia di partenza per la gara delle otto Ford: davanti l'F-150 Raptor, dietro la Ford GT - chi arriverà primo?

Otto modelli della gamma globale di Ford Performance hanno partecipato a un evento speciale al Motorland Aragon in Spagna nel mese di ottobre. Otto piloti professionisti del team Ford Chip Ganassi Racing - che ha festeggiato la doppia vittoria nella classe GTLM alla 24 Ore di Daytona lo scorso fine settimana - si sono messi al volante di un'ampia varietà di modelli e li hanno guidati sul percorso al limite.

Gli otto piloti o modelli hanno affrontato il giro di 5,345 km in ordine sparso. Un Ford F-150 Raptor ha iniziato la gara, seguito dalla precedente e nuovissima Fiesta ST, dalla Focus RS, dalla nuova FMustang GT, dalla Mustang GT350R, dalla versione stradale della Ford GT e dalla vettura da corsa GT.

Le sequenze del film sono state girate in collaborazione con Castrol Edge in una stretta finestra di quattro ore.

Il video su YouTube:

La gara a otto si è decisa solo nelle ultime curve e sul rettilineo d'arrivo. La prova di forza è stata filmata con tre team di ripresa, un drone e 16 telecamere GoPro. Le prospettive a livello delle ruote sono state riprese con una Ford Fiesta ST costruita su misura, in qualità 4K ad altissima definizione.

Dal tre cilindri al V8
Sei veicoli sono dotati di motori Ford EcoBoost, dal più piccolo 3 cilindri da 1,5 litri della nuovissima Fiesta ST al 3,5 litri biturbo dei modelli F-150 Raptor e GT.

La Mustang GT350R ha un motore V8 da 5,2 litri (526 CV), mentre la nuova Mustang GT ha un V8 da 5 litri leggermente più piccolo.

Indovinate chi ha vinto!

www.performance.ford.com

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento